L M M G V S D
        17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 01 02 03
04 05 06 07 08 09 10
11 12 13 14 15 16  
Maicol e Mirco
Maicol e Mirco

Maicol e Mirco sono due schegge impazzite del fumetto sotterraneo nostrano. Entrambi vengono da Grottammare (AP), però Maicol é grosso e scuro, Mirco é piccolo e biondino.

Mirco scrive storie paradossali e spietate, buffe ed agghiaccianti. Maicol vomita un’ impressionante galleria di "pupazzoidi" dalla testa tonda e dal contorno esile, teneri e ferocissimi abitanti di un mondo ostile, assurdo e stralunato almeno quanto quello reale. Con ironia ed al limite del buon gusto. E perciò irresistibili… I due hanno prestato i loro talenti a varie riviste dell’ "andergràund" sia italiane che straniere; intanto ne hanno creato una loro, chiamandola PETROLIO, nella quale danno libero sfogo ai propri deliri grafico/narrativi/concettuali e raccolgono schizzi e fumetti di varia provenienza, svelando la loro intima essenza di "artisti-brut".

Non disdegnano le performances, creando allestimenti ed oggetti ispirati al proprio immaginario da bambini psichicamente disturbati. Organizzano da anni corsi e laboratori di fumetto per bambini nelle scuole elementari ed a volte espongono in gallerie vere.

Vincitori del premio "Nuove strade" nell’ambito di NapoliComicon 2005.

Torna su ]
disegno di luca genovese