A Dispetto Della Discrezione dell'11 febbraio 2012

Ospiti Calibro 35 e Bologna Violenta

11 Febbraio 2012

Puntata davvero T.N.T., da non perdere, quella di sabato 11 febbraio per A Dispetto Della Discrezione! In due ore sfilano due pezzi - letteralmente - da novanta, entrambi per presentare il loro nuovo disco ai nostri microfoni. È con estremo piacere che, dalle 16 alle 16.45, facciamo nuovamente due chiacchiere in esclusiva con Luca Cavina, bassista dei Calibro 35, da pochissimi giorni nei negozi con il loro nuovo, terzo disco "Ogni Riferimento A Persone Esistenti O A Fatti Realmente Accaduti È Puramente Casuale" (le persone sono "esistenti" e non "realmente esistite", perdonate l'errore!). Gruppo in grande spolvero, con una tracklist composta quasi esclusivamente da brani inediti (ben dieci su dodici: potete leggere qui la recensione di Claudia Galal) e due esibizioni live a Torino nella stessa giornata, una alla Fnac e una all'Hiroshima: tanto di cappello. Potete sentire la registrazione dell'intervista, intervallata da sigle e brani, nella prima parte della prima ora: avvisiamo che il livello di distorsione vocale è abbastanza accentuato per facilitare la comunicazione via telefono... 

Tempo lo spazio di un breve ponte ed ecco che, dalle 18 alle 19, i riflettori si accendono nuovamente su Nicola Manzan, eclettico polistrumentista trevigiano attivo come turnista ed arrangiatore di molti dischi italiani, arrivato al secondo disco "lungo" (sempre di 23 minuti si tratta...) sotto il monicker di Bologna Violenta. Parliamo, ovviamente, di "Utopie e Piccole Soddisfazioni", già presentato settimane addietro su Momostock, che ora trova il suo meritatissimo spazio anche su ADDD. Un macabro e grottesco trionfo di cybergrind, elettronica maciullata, chitarre hardcore ed inserti di musica classica da avanspettacolo, superiore ad ogni aspettativa: se siete fra coloro che "il grind è solo rumore" vi converrebbe dare un ascolto a cos'ha da dirci Nicola...

Calibro 35 - Ogni Riferimento A Fatti Accaduti È Puramente Casuale (da Ogni Riferimento A Persone Esistenti O A Fatti Realmente Accaduti È Puramente Casuale, 2012)

INTERVISTA AI CALIBRO 35

Calibro 35 - Uh Ah Brr (da Ogni Riferimento A Persone Esistenti O A Fatti Realmente Accaduti È Puramente Casuale, 2012)

Calibro 35 - New Delhi Deli (da Ogni Riferimento A Persone Esistenti O A Fatti Realmente Accaduti È Puramente Casuale, 2012)

Calibro 35 - Buone Notizie (da Ogni Riferimento A Persone Esistenti O A Fatti Realmente Accaduti È Puramente Casuale, 2012)

Calibro 35 - Massacro All'Alba (da Ogni Riferimento A Persone Esistenti O A Fatti Realmente Accaduti È Puramente Casuale, 2012)

Calibro 35 - Ogni Riferimento A Persone Esistenti È Puramente Casuale (da Ogni Riferimento A Persone Esistenti O A Fatti Realmente Accaduti È Puramente Casuale, 2012)

Calibro 35 - Arrivederci E Grazie (da Ogni Riferimento A Persone Esistenti O A Fatti Realmente Accaduti È Puramente Casuale, 2012)

White Hills - Monument (da H-P1, 2011)

INTERVISTA A BOLOGNA VIOLENTA

Bologna Violenta - Incipit (da Utopie e Piccole Soddisfazioni, 2012)

Bologna Violenta - Vorrei Sposare Un Vecchio (da Utopie e Piccole Soddisfazioni, 2012)

Bologna Violenta - Utopie (da Utopie e Piccole Soddisfazioni, 2012)

Bologna Violenta - Sangue In Bocca (da Utopie e Piccole Soddisfazioni, 2012)

Bologna Violenta - Valium Tavor Serenase (cover CCCP) (da Utopie e Piccole Soddisfazioni, 2012)

Bologna Violenta feat. Jay Randall - You're Enough (da Utopie e Piccole Soddisfazioni, 2012)

Bologna Violenta - Intermezzo (da Utopie e Piccole Soddisfazioni, 2012)

Bologna Violenta - Finale - Con Rassegnazione (da Utopie e Piccole Soddisfazioni, 2012)

 
 

    audio

loading... loading...