"Polenta e Kebab": detonazione di click nella rete

Visualizzazioni record per il nuovo video dei Punkreas

7 Maggio 2012
 - La Billo

Finalmente on line il video dell'imbarazzo!
Dopo essere stato cassato dall'emittente "Dee Jay Tv", il nuovo video dei Punkreas gira vorticosamente nella rete, conquistando circa 40.000 visualizzazioni in poche ore ed un posto di tutto rispetto nella home page del sito del quotidiano  "La Repubblica".
Non male per un prodotto definito "politicamente inopportuno", che sta avendo un ritorno pubblicitario ragguardevole e a tutto vantaggio della nota punk band italiana.

Il video tratta con ironia la fenomenologia leghista, descrivendo con l’umorismo che ha  sempre contraddistinto la band di Parabiago, riti pagan-padani degni di un grottesque inarrivabile, gestualità protoceloduristiche tipiche della “Nassiùn” che non c’è e che fa concorrenza solo a Narnia e connessioni con aspetti poco attinenti alla tradizione tutta lumbard che tanto rivendicavano queste strane creature verdi.
Strappa sorrisi sotto i baffi l’interpretazione di Luca “Zulù” Persico dei 99 Posse, non a caso tra gli interpreti del video e del medesimo brano in questione, piace tutto il cast impreziosito da affettuosi “cameo” per intenditori e l’ottima regia di Stefano Poletti.

Dopo averlo guardato con piacere, rimane solo da chiedersi cosa sarebbe successo di tanto sconveniente se fosse andato in onda su “Dee Jay Tv”? Le risposte a questa domanda arrivano copiose dai fans nella rete, è una gara di ipotesi sarcastiche senza tregua.
Forse, un certo pubblico laureato sotto l’ aquila nera a due teste, non l’avrebbe semplicemente capito. 

 
 
loading... loading...