Reggae Gold 2012 [VP Records]

a cura di Princelion

1 Luglio 2012
Esce il 26 giugno 2012 il doppio disco targato VP Records che raccoglie le super hits dell’anno appena trascorso. Reggae Gold 2012 quest’anno festeggia il ventesimo anniversario della famosissima raccolta; proprio per questo la compilation si divide in due cd, uno con le tunes piu famose che, come da tradizione spazia dalla dancehall al new roots, e l’altro con hits sempreverdi degli ultimi anni.
Il primo cd composto da 17 tracce, include super tunes come “She Doesn’t Mind” di Sean Paul, “Only Man She Want” del giovane Popcaan sul Lost Angel riddim di Sounique Records, il bellissimo remix di Busy Signal ft. Damian Marley “Kingston Town”, Konshens con “Do Sum’n”, Cham ft. O con “Wine” sul Xterminator riddim di Cashflow, la caldissima “Reggae” di Etana, la favolosa “Cheater’s Prayer” di Christofer Martin e molte altre.
Il secondo cd, con 16 tracce, soprannominato “Classic hits” ci porta indietro nel tempo, facendoci riascoltare classici come “No Letting Go” di Wayne Wonder, “Romie” di Sean Paul, “Benz and Bimma” di Bounty Killer, “Heads High” di Mr.Vegas, “Just One of Those Days” di Sizzla, “Footprints” di TOK, le recenti “Hold You’ di Gyptian, “I’m So Special” di Mavado e molte altre.
La cover rimane nello stile di Reggae Gold e quest’anno ci ricorda le olimpiadi. All’interno di Reggae Gold 2012, inoltre, troviamo degli stickers e un poster delle modelle della copertina di quest’anno.
Come ogni anno non si può fare a meno di comprare questa compilation che dal 1992 ci fa ballare con super tunes. Buon ascolto!
 
 

Articoli correlati

    video

  • Sean Paul - She Doesn't Mind
loading... loading...