22 Luglio
@ Venice Sherwood Festival
Parco San Giuliano - Mestre (Venezia)

Sherwood Hip Hop Day

 

Stokka & Madbuddy

Presentazione del nuovo disco ‘#bypass’

 

Mistaman & Dj Shocca

Presentazione del nuovo disco ‘La Scatola Nera’

 

+ Freestyle Battle

(a breve tutte le infos)

 

1 € può bastare

Stokka & Madbuddy
Presentazione del nuovo disco "#bypass"

Nel panorama hip-hop meridionale spiccano due ragazzi siciliani, amatissimi dagli ascoltatori per il loro stile, ovvero Ciccio Stokka & MadBuddy.
I due ragazzi (veri nomi Francesco e Marco), originari di Palermo, si incontrano nel 1994 e stringono rapporti d'amicizia. Sono entrambi amanti del rap e cominciano a frequentare insieme le prime jams e gli street-contest. Si parla delle prime sfide, in quel periodo la Zona Dopa organizza contests ovunque e le possibilità di farsi sentire certo non mancano! Solo nel 2001, però, incidono un lavoro di coppia. "Palermo Centrale", demo d'esordio, ha un buon riscontro con il pubblico. Continuano a far gavetta nelle jams e nel 2003 pubblicano l'EP "La Cura Del Microfono", apprezzato dalla critica e dagli ascoltatori di rap che li considerano ormai personaggi di spessore nazionale.
La ricetta è molto semplice: Stokka è il producer che di tanto in tanto si dà alle rime mentre MadBuddy è l'MC. I due si amalgamano bene, costituendo un duo completo e sicuro. Punto certamente a loro favore è la presenza di temi in molte loro canzoni, che li eleva dalla massa autocelebrativa italiana.
Stokka & Buddy girano l'Italia con lentourage dei Tasters e il marchio GoTaste diventa un simbolo del Sud Italia musicale. Collaborano con vari esponenti della scena e certamente da ricordare è la loro partecipazione a "60 Hz" di DJ Shocca, producer veneto: per la compilation sfornano "GhettoBlaster", traccia pluridecorata nella quale duettano con lo storico dj Double S, componente dell'Alien Army e protagonista di svariate ere del rap. Producono brani anche per la "Street Flava Compilation 2nd Avenue" di Radio Italia Netwok, per la precisione "Giorni Di Sole", e "Beatgym" (pezzo in questione "19:30 Jungla Urbana"). Stokka si unisce a Frank Siciliano e Roc Barakys (a.k.a. Shocca) formando l'Unlimited Struggle Team. Buddy non sta a guardare e partecipa al contest di freestyle 2TheBeat. condotto da Inoki e Lugi. Nel 2005 compaiono su "Parole" di Mistaman e terminano il loro primo disco "a tutti gli effetti": "Blocknotes", considerato da molti il miglior prodotto dell'anno, è composto da ben diciotto tracce che confermano i due talentuosi palermitani una promessa e al contempo una realtà del rap nostrano.


Mistaman & Dj Shocca
(Unlimited Struggle)
Presentazione del nuovo disco "La Scatola Nera"

Mistaman

Nato e cresciuto in una realtà di provincia che sta sempre più stretta, viene a contatto con la cultura hip hop circa nel 92. I primi contatti li trova a Mestre, Padova e Treviso scoprendo un movimento che lo coinvolgerà fin dall’inizio.
Dopo anni di palestra sui palchi delle jam assieme a dj Shocca e Ciacca forma il gruppo Centro13 che si fa notare nel 1998 con un album di debutto originale e arrichito da featuring di alcuni degli artisti più affermati della scena hiphop italiana, “Acciaio” incontra le critiche positive della stampa del settore. Nel 2000, in un periodo di sostanziale disinteresse da parte dei media nei confronti del movimento, autoproduce assieme a dj Shocca “Colpi in aria”, un prodotto maturo e diretto, destinato a diventare un piccolo classico nell’underground e che mette Mista e Shocca sulla mappa della scena. Inizia una collaborazione più stretta con Frank Siciliano, mc con un’attitudine complementare allo stile ruvido di Mista. Numerose sono le collaborazioni e le apparizioni in vari lavori di altri artisti che mettono in luce le sue capacità indiscusse. Il 2005 si apre con l’uscita del suo primo attesissimo album solista intitolato “Parole” sotto etichetta Vibra Records. Mistaman ha saputo comunicare la sua musica al meglio nel suo esordio come solista. Il suo ‘Parole’ contiene elementi lirici e musicali di diversa ispirazione e natura ma che si sanno sposare in una miscela unica. Il funk, lo stile di produzione hip hop anni ’90 e il soul fanno da tappeto per le parole sveglie e pungenti di Mista. Un alto grado di comunicatività musicale in grado di colpire chi ascolta in maniera unica, grazie alla musicalità semplice ma mai banale del disco.

http://www.mistaman.com
http://www.myspace.com/mistamanmusic

DJ Shocca

Matteo Bernacchi meglio conosciuto con gli pseudonimi di DJ Shocca, Roc Beats, Roc Beatz, Roc B o Roc Barakys (Treviso, 28 marzo 1979) è un disc jockey e beatmaker italiano, membro delle crew Unlimited Struggle e The Italian Job.
Debutta nel 1998 con Uno, DJ Shocca, nel 2001 collabora con alcuni artisti come nel caso di Colpi In Aria, insieme a Mistaman. Pubblica l’album 60 Hz nel 2004, con etichetta Vibrarecords.
Nel maggio del 2007 collabora con Frank Siciliano al progetto “Unlimited Struggle”, con cui produce “Struggle Music”, l’album presenta perla dopo perla, basi che presentano campionamenti e parti suonate, fondendo le due correnti di produzione. L’album espone talenti come Frank Siciliano, Mistaman, Stokka & MadBuddy, Bassi Maestro, Club Dogo, Ghemon, Tony Fine, Amir, Jack The Smoker e altri talenti della scena Hip Hop italiana. Il 16 settembre 2007 esce il nuovo disco degli Special Teamz, di cui Dj Shocca Produce Classical, in mezzo a produtto

http://www.unlimitedstruggle.com/
http://www.myspace.com/rocbeatz

 
 

VENICE SHERWOOD FESTIVAL
dal 20 luglio al 5 agosto | Parco San Giuliano - Mestre (VE)
Info: www.sherwood.it/venice2012

Per info al pubblico:
www.sherwood.it/venice2012
www.facebook.com/festival.sherwood
Infomail: [email protected]

Informazioni alla stampa:
Ufficio stampa Venice Sherwood Festival: Propapromoz | P.r & Communication:
Tel. +39.02.4986292
Flavio Zocchi [email protected]
Chiara Rizzitelli [email protected]

 
 
loading... loading...