Serata Coordinamento Studenti Medi Venezia- Mestre

1 € può bastare

>

24 Luglio
@ Venice Sherwood Festival
Parco San Giuliano - Mestre (Venezia)

Serata del Coordinamento degli studenti Medi Venezia-Mestre

 

Faida

 

La Febbre Suina

 

1 € può bastare

Faida:

Il progetto Faida nasce da un manipolo di quattro musicisti di lungo corso che nel 2006 decidono di unirsi per dar sfogo alla loro rabbia repressa contro il Sistema attraverso il genere musicale del crossover che meglio si adatta alla molteplici sfumature del loro messaggio, della loro provenienza etnica ed artistica. I Faida sono Alessandro Numa alla voce (Sir Oliver Skardy & Fahrenheit 451, One, ex Snapshot, ex Cappellaio Matto), Giuliano Da Re alla chitarra (Snakioplatz), Iggor Di Cataldo al basso (ex Matley), Fabio Giaggio (Snakioplatz) e Ivan Calza agli skratches (dj Muto). Tutti ugualmente incazzati...
I Faida sono prodotti dai loro estimatori. Tutti i contributi che ricevono attraverso il loro impegno musicale, reinvestono nell’espansione della forza e della qualità del messaggio di libertà. Nessun passo è più lungo della gamba. I Faida sono ciò che il loro pubblico vuole che siano...
Il Sistema che tutto sorveglia col pretesto della libertà, col veleno della schiavitù. Il Sistema, il “Master Control Program” deve trovare una giusta e potente opposizione. Subdolo, sottile tutti i giorni manipola la nostra realtà e mentre Lui ci conosce bene, noi di Lui sappiamo ben poco. Punta il tuo dito contro, accusa, divulga, combatti e sveglia chi ti circonda...
I Faida indossano delle maschere nere in carbonio, non per egocentrismo, al contrario per un’idea di uguaglianza sociale. Noi tutti siamo Faida se agiamo con buon senso, quel sottovalutato luogo comune che dovrebbe coincidere con il giusto agire nell’interesse della comunità: scontato ma tutt’altro che praticato. A volte bisogna combattere, è necessario. A volte dobbiamo unirci. Ci si avvicina, ci si confronta. Il ciclo storico in cui viviamo è al tramonto.
E’ quindi il momento di scegliere se risvegliarci col quel poco di buon senso acquisito o ricominciare dall’inizio per ricommettere gli stessi errori. ..Combatti duramente per i tuoi diritti, aggrega con giusti ideali e non ledere i tuoi compagni.

Il 2011 ha visto l'allargamento della famiglia dei Faida a Ivan Calza aka DjVendetta. Benvenuto.

Nel 2012 Mattia Da Lio aka Zero (ex G.O.D., ex Nothing More) lascia il progetto. Al suo posto al basso entra Iggor Di Cataldo (ex Matley).

Attivi live in tutta la penisola e oltre, hanno preso parte tra le altre a Materiali Resistenti 2010 (Carpi MO), le finali del Tour Music Fest 2011 (PiperClub Roma) e molti Festival di rilevanza nazionale. 

La Febbre Suina:

"La Febbre Suina" sono un power duo di genere Rock Marrone / Rock-Funk Sperimentale, formatosi a Venezia nel 2009.

Hanno iniziato a suonare insieme dopo che Furio Ganz ha comprato la prima batteria elettronica e Marco Centasso andava nello scantinato del batterista per qualche jam session. Quando i pezzi hanno cominciato a diventare un paio e non più solo jam session si è formato il gruppo.
I due si sono fatti riconoscere ben presto, oltre che per il genere molto particoltare, per l'abbigliamento elegante e le classiche maschere da suini che portano per dimostrare l'ignoranza, la grande ispirazione ai "Primus" (in qualche live il leader dei Primus, Les Claypool, porta una maschera da maiale).
Inizialmente il nome della band era "2♠", ma è stato presto sostituito per omonimi e per la difficile reperibilità a causa del simbolo "♠".
Il duo è ossessionato dal contagiare con il proprio genere. E' da qui che vieneil nome "La Febbre" .
Le loro più grandi influenze per quanto riguarda la parte strumentale sono: Primus, Les Claypool, System Of A Down, Frog Brigade, Teatro Degli Orrori, The Residence, Tool.
Mentre per i testi e le melodie vocali: Sick Tamburo, Tre Allegri Ragazzi Morti, Prozac+, Primus.

-Marco "grifo" Centasso: basso elettrico e voce
-Furio "grugno" Ganz: batteria, percussioni e seconda voce

 
 

VENICE SHERWOOD FESTIVAL
dal 20 luglio al 5 agosto | Parco San Giuliano - Mestre (VE)
Info: www.sherwood.it/venice2012

Per info al pubblico:
www.sherwood.it/venice2012
www.facebook.com/festival.sherwood
Infomail: [email protected]

Informazioni alla stampa:
Ufficio stampa Venice Sherwood Festival: Propapromoz | P.r & Communication:
Tel. +39.02.4986292
Flavio Zocchi [email protected]
Chiara Rizzitelli [email protected]

 
 

    video

  • La Febbre Suina Live!
  • foto

  • Faida / La Febbre Suina - Martedì 24 Luglio 2012 - Venice Sherwood Festival
    Caricamento galleria...
loading... loading...