Helene's Mates presentano il video del nuovo singolo, Twilight Strip

16 Luglio 2012

A due anni di distanza da It's Easy to Beat, gli Helene's Mates tornano sulla scena con un videoclip e un disco in uscita.

Twilight Stripè il singolo che inaugura una nuova stagione per la band: l'avventura verso il prossimo disco, II. Il video è firmato Vieri Brini e Emanuele Policante (Chiens de Velours, 2012) e sarà online dal 16 luglio, in anteprima su utopicmusic.com e Radio Sherwood (sherwood.it), sulla piattaforma YouTube a partire dal 20 luglio.

Il percorso verso II è iniziato a gennaio: un album registrato tra Villa Cernigliaro, dimora storica di Sordevolo (BI) e sede di uno dei Parchi Letterari dedicato a Franco Antonicelli, lo storico palco del Biella Jazz Club, le fresche navate della chiesa di Valle San Nicolao, nello studio di registrazione MoscowMule di Zumaglia e un'umida cantina di una decadente area post industriale. Dietro le quinte a crederci davvero, come sempre, c'è Vina Records.

Dopo il lancio del singolo Francisco ad aprile (ancora in free download sul sito ufficiale della band), è Twilight Strip che presenta i cinque brani che faranno parte di II: quei cinque pezzi, completi di copertina disegnata da Roberto Grosso (artista italiano di stanza a Londra) saranno scaricabili in modalità up-to-you a partire dal 23 luglio dal sito ufficiale (www.helenesmates.it). Chiunque sarà in possesso dei cinque brani avrà diritto a uno sconto sul disco completo, in uscita prossimamente. È il rock ai tempi dell'austerity.

VIDEO TWILIGHT STRIP

www.helenesmates.com

www.vinarecords.com

www.moscowmule.it

www.youtube.com/helenesmates                                                                                        

http://www.utopicmusic.com/main/Main.html#artist/it/helenesmates

 
 
loading... loading...