BlackHeart Sound (Lucca), Big Bamboo (Roma), BomChilom & NoBorder

Sabato 13 Ottobre
@ C.S.O. Pedro
Via Ticino, 5 - Padova

C.S.O. Pedro's Dancehall

Season Opening

Sabato 13 Ottobre inizia la nona stagione Reggae/Dancehall al C.S.O. Pedro di Padova. Una Stagione che si preannuncia ricca di grandi appuntamenti legati alla reggae music che porteranno sul palco del C.S.O. Pedro i migliori nomi della scena nazionale e internazionale dando spazio sia al reggae dal vivo che ai migliori sound systems in circolazione.
Come sempre verrà dato spazio anche al lato culturale della reggae music con proiezioni di documentari, workshops e molto altro .. stay tuned!!!


Ospiti speciali per la prima serata della stagione saranno:

Blackheart Sound System
The Tuscany's Veteran Sound from Lucca

 

Big Bamboo
Mighty Family from Rome



Warm-Up & Aftershow:

BomChilom
The Sound of Padova

NoBorder
The Baddest youths in town

 

Start h. 23.00
Ingresso 5 €



Black Heart Sound System

Black Heart Sound System è nato e cresciuto musicalmente intorno agli anni 90, durante l'ascesa delle posse, fondalmentalmente sono un gruppo di appassionati di musica reggae che ha viaggiato molto tra l'Inghilterra e la Giamaica per importare nel nostro paese un po'della cultura dei sound systems.
Cresciuti in una città non troppo grande, Lucca, i Black Heart nel '97 riescono a costruirsi il loro sound system, in questo modo la loro voglia di farsi conoscere, suonare e diffondere il loro messaggio si fa più realistica diventando uno dei primi sound system della Toscana e d'Italia.
Il loro suono parte dal roots & dub di matrice inglese per evolversi sino ai più nuovi stili dancehall ed è arricchito da moltissimi dubplates. Le loro selezioni sono state protagoniste dei maggiori festival nazionali, come il Ras di Roma e il Sunsplash, oltre che di innumerevoli date in club e centri sociali.

Big Bamboo

I Big Bamboo Mighty Family nascono nell’autunno del 2002 e la prima danz ufficiale è datata Ottobre 2003.La formazione iniziale è composta da Fabiolous (selecta), Truso (selecta), Mannaggia (selecta) e Maven aka Bubbu (Mc-selecta-rmx producer) ai quali si aggiungerà Tusker nel 2005 e Aidenjah nel 2010. Oltre che nella capitale, i BigBamboo portano le loro selezioni nelle maggiori yard italiane tra cui: Milano, Catanzaro, Catania, Padova, Firenze, Grosseto, Civitavecchia, Perugia, Pescara, Bologna, Reggio Emilia, Venezia, Ancona, Lecce... e all’estero a Norimberga, Berlino ed Amsterdam..Come promoter, BigBamboo ospitano a Roma oltre a tutti i principali sound italiani, anche artisti e sound internazionali come General Levy, Ziggi, Million Stylez, Lt Stitchie, SoundQuake, Supersonic, Sentinel, Komposti, Robbo Ranx, Mad Cobra, Konshens ecc..Nel 2008 vincono il Kill Fi Fun Clash a Grosseto contro Full Squad. Dal Novembre 2007 i BigBamboo hanno una serata fissa il mercoledì (“MadsWed”) insieme a Macro Marco (Gramigna), e nel 2009 danno vita al progetto Bashfever insieme a Gramigna, Yaga Yaga, Dancehall Soldiers e Frisco. Oltre ad una consistente dub–box, BigBamboo si distingue soprattutto per le selezioni a 360°: dall’hip hop al bashment e dai grandi classici al one drop di ultima generazione, il tutto condito con un gran numero di rmx autoprodotti che spesso e volentieri oltrepassano i limiti della dancehall convenzionale!

 
 
loading... loading...