RACCONTAgli SHERWOOD FOTO

La redazione foto di Sherwood.it vi propone il suo progetto di fine anno!

28 Dicembre 2012

Cosa vuol dire scattare fotografie per Sherwood.it?

I nostri fotografi danno una risposta a questa domanda, raccontandovi con le loro immagini e parole il percorso che li ha impegnati durante il 2012.

Il primo racconto che vi presentiamo è quello di Martina Manganello, la nostra fotografa più in erba. Lei ha iniziato a scattare per noi a giugno, con il festival di quest’anno. Il resto della storia ve lo racconta lei.

MONTAGGIO DI SHERWOOD FESTIVAL, 9 GIUGNO 2012.

Da pochi giorni è iniziato il montaggio di Sherwood Festival nel Parcheggio Nord dello Stadio Euganeo. È l’inizio del mio percorso con Sherwood Foto, appena finisco scuola vado a fare i primi scatti. Mi sento un pesce fuor d’acqua, non conosco nessuno, non so come muovermi e ho paura di fare delle foto orribili. Inizio a girare per tutto il parcheggio e a incrociare i primi volti delle persone con le quali condividerò circa un mese della mia estate, dopotutto non va così male, anzi, gran parte delle mie preoccupazioni sono svanite.

Questa foto l’ho scattata all’ora di pranzo, quando i lavori si sono fermati e abbiamo mangiato tutti assieme.

PRIMA SERATA DI SHERWOOD FESTIVAL, 15 GIUGNO 2012.

Si inizia! È la prima sera di Sherwood Festival e ad aprire ci sono i Muleta seguiti dagli Zen Circus. Decido di sfidare il buon senso facendo per quasi tutta la serata foto ad un’iso spropositata, la maggior parte degli scatti non si salva.

Lezione del giorno: mai sopravvalutare!

IL TEATRO DEGLI ORRORI, 16 GIUGNO 2012.

È la seconda serata del Festival, suonano il Teatro degli Orrori e in apertura i Putiferio. Questa è una delle foto a cui sono più affezionata, perché l’ho scattata quand’ero sottopalco per la prima volta in vita mia e mi fa pensare a tutte le preoccupazioni che mi assalivano pochi minuti prima che iniziasse il live.

ITALY SUPPORTS TACHELES, 4 LUGLIO 2012.

Durante Sherwood Festival è stato fatto un progetto per sostenere il Tacheles a Berlino, una galleria d’arte moderna autogestita da artisti provenienti da paesi diversi, chi voleva poteva farsi una foto con il cartello di supporto. Mi è particolarmente piaciuto rendere partecipi persone che non conoscevano il Tacheles. Il bello di Sherwood è che non è solo concerti e serate con gli amici, ma si interessa anche di quello che accade nella realtà sociale.

THE FLAMING LIPS, 10 LUGLIO 2012.

Ormai Sherwood Festival sta per finire ed è arrivato il concerto che attendo di più: i Verdena seguiti dai Flaming Lips. I Flaming Lips sono pazzeschi e durante il loro live scatto questa foto che ritengo sia una delle migliori foto fatte durante il Festival.

VINICIO CAPOSSELA, 2 NOVEMBRE 2012.

L’estate e Sherwood Festival sono finiti a differenza della mia collaborazione con Sherwood Foto, che prosegue. Il primo evento a cui partecipo è la data zero del Rebetiko Gymnastas tour di Vinicio Capossela. Sono piena di energie e non vedo l’ora di fare foto, non potevo chiedere un ritorno migliore!

LA TEMPESTA AL RIVOLTA, 8 DICEMBRE 2012.

È arrivata anche la Tempesta al Rivolta per una serata di pura musica. Ad aprire la serata ci sono gli Hard Core Tamburo che a ritmo dei loro tamburi-bidoni iniziano a scaldare il Rivolta. Si respira molta energia positiva e la voglia di fare scatti è tanta!

 
 

Articoli correlati

loading... loading...