C.S.O. Pedro Closing Event 2012/2013

Sabato 25 Maggio@ C.S.O. PedroVia Ticino, 5 - Padova

"C.S.O. Pedro Closing Event 2012/2013"

Questa splendida nona stagione di Reggae Music al C.S.O. Pedro giunge al termine e senza ombra di dubbio è stato un anno pieno di grandi appuntamenti che hanno visto protagonisti sul palco del Pedro ospiti locali, nazionali e internazionali di tutto rispetto, quindi un grazie va soprattutto ai sounds e alle bands che durante questi mesi ci hanno fatto ballare e divertire con la loro musica: Big Bamboo Mighty Family, BlackHeart Sound, Mellow Mood, Heavy Hammer, Northern Lights, Mad Kid, Mr. Robinson, Jungle Fever, Rough & Tough, Rude Boys Crew, Dj Ousmane, Anima Caribe, Pink Rabbits Kill, Warrior Sound, Adriatic Roots, WildCat Sound e Cosca Jonica.
Stagione dopo stagione il C.S.O. Pedro si dimostra sempre di più come una delle Reggae yard di riferimento del Nord Italia e quindi un altro ringraziamento va anche a tutti i fratelli e le sorelle che ogni giorno mettono il loro impegno per gestire il Pedro e per migliorare e cambiare la città di Padova con le loro lotte! 9 anni di Reggae Music al C.S.O. Pedro … ed è solo l'inizio!

Special guest per chiudere in bellezza la stagione:

 

Ma Gash International

Champion Sound from Genève (Switzerland)

www.facebook.com/magashintl
www.magashcrew.com

longside

BomChilom

The Sound of Padova Since 2004

www.facebook.com/bomchilomsound

 

Start h. 22.00

Ingresso 5 €

Reggae @ C.S.O. Pedro isn't only Reggae Music but also Reggae Culture

Ma Gash International Bio:

Ma Gash Int'l è stato fondato nel 2005 da un gruppo di amici di Ginevra che condividevano la passione per la Reggae Music e avevano frequentato per anni numerose serate reggae e dancehall.
Negli anni la formazione è cresciuta fino ad arrivare a contare otto membri tra cui vari MCS, Selectors, Tecnici e fonici. Ma Gash ha iniziato a suonare mensilmente in un club di Artamis chiamato K-Bar. La crew iniziò presto a promuovere diverse serate con altri sound di Ginevra e di altre città svizzere e a loro volta furono chiamati a suonare in diverse città elvetiche.
Dopo aver studiato per anni la musica reggae e la scena dei Sound System, Ma Gash incominciò anche ad approcciarsi con i soundclashes conquistando il primo "Geneva 45 Clash" nel 2006, che rivinsero poi nel 2008. L'anno successivo arrivarono secondi al "Matterhorn Cup Clash", gareggiando contro 12 sound da tutta la Svizzera.
Nel 2008 Ma Gash iniziò ad espandere i propri orizzonti grazie ai numerosi viaggi dei loro membri. Iniziarono a suonare a New York, Montreal e Sydney, diventando un sound internazionale che rappresenta la Svizzera in tutto il mondo.
Nel 2009 Ma Gash ha vinto il "Geneva Soundclash" suonando dubplates e specifici di dozzine di artisti. Pochi mesi dopo vinsero anche il primo "Mountain 45" Shoot Out" a Verbier (Svizzera).
Nello stesso anno iniziarno anche le serate "MàD Sat'Day" che presto divennero l'appuntamento numero uno di tutta la Svizzera creando una massive che regolarmente superava le 500 presenze.
Nel 2010, Ma Gash si mise di nuovo in gioco vincendo il "Maccabeez Clash" a Brooklyn (New York) e il "Badda Dan Clash" (Tag Team Edition con Idren Sound) diventando il primo sound di Ginevra a conquistare questo titolo!
Sempre nel 2010 Ma Gash inaugurò anche la propria web radio conducendo, ogni Martedi alle 21.00, un programma in cui iniziarono a suonare dal vivo i migliori brani Reggae/Dancehall del momento. La radio trasmette 24h su 24 le vecchie puntate e in poco tempo ha registrato 30000 ascoltatori mensili provenienti da tutte le parti nel mondo.
Nel 2011, Ma Gash ha suonato in oltre 100 serate in Svizzera e in tutto il mondo. Ha partecipato al "Time to Shine Clash" contro i Sounds più promettenti d'Europa. La prima edizione del "Ma Gash Birthday Festival", inoltre, è stato e rimane uno degli eventi reggae di maggior successo nella storia del reggae a Ginevra.
Nel 2012, ha partecipato a due soundclashes, entrambi in Italia. Ha suonato diverse volte in Jamaica, cimentandosi anche in un dub fi dub di due ore con i leggendari Bass Odyssey.
Sempre nel 2012, ogni ultimo giovedi del mese, iniziò un nuovo appuntamento fisso chiamato "Jiggy Jiggy Thursday" presso il Chat Noir.
Attualmente Ma Gash mantiene sia il "Sat'Day" che il "Jiggy Jiggy Thursday" e sono sicuramente tra i maggiori promoters di Ginevra ed il Sound #1 dell'intero territorio elvetico.
Ma Gash è sempre pronto ad infiammare qualsiasi dancehall con le sue selezioni raffinate che vanno dai vecchi successi alle ultime uscite discografiche provenienti dalla Jamaica!

Music for Life! Dat We Say!

BomChilom Bio:

BomChilom nasce a Padova nel Ottobre 2004 e in poco tempo si afferma come uno dei sound più attivi del Nord-Est. La formazione, inizialmente fondata da Alex (Mc) e Pinecone (Selecta), si allarga nel 2006 con l'entrata nel sound di Toni (uno dei primi selecta Reggae di Padova), Peppo (Selecta, Collezionista di rarities) e Nevo (Sound designer, Ex producer dei “DozHenS”, storica formazione Hip Hop padovana). Nel 2009, entra nel sound Nino (Selecta, Sound engineer, ex membro di Vibrabbona) e nel 2013, con l'arrivo di Skinny B e Luca (Ex NoBorder), si completa la compagine attuale.

I vari background musicali dei componenti del sound, permettono a BomChilom di spaziare attraverso molteplici stili e sonorità, suonando dalla Foundation al Digital, passando per l'Hip Hop e arrivando fino al Bashment.

La yard storica del sound è fin dall'inizio il C.S.O. Pedro di Padova, che nel giro di pochi anni diventa una delle realtà più calde d'Italia, ospitando tra gli altri: Cocoa Tea & Frankie Paul, Junior Kelly, Aidonia, General Levy, David Rodigan, Stone Love, Freddie Krueger, Puma from LP International, Supersonic, King Turbo, Sentinel, Herb-a-lize It, City Lock, Luv Injection, Sud Sound System, Brusco, Villada, BoomDaBash, One Love Hi Pawa, Heavy Hammer, Gramigna, Mad Kid, Kalibandulu, Northern Lights, I-Shence e lo storico clash italiano “4th FarEast X-Mas War Clash”.

Nel 2010 BomChilom diventa resident sound anche del Centro Sociale Rivolta di Marghera (VE), dove in collaborazione con Rasta Snob (Primo magazine italiano dedicato alla Reggae Music e promotore di eventi dal 1988) organizza serate che promuovono sia la scena Reggae italiana che quella internazionale con artisti del calibro di The Skatalites, Lee Scratch Perry, Yellowman, The Gladiators, The Abyssinians, The Congos, Horace Andy, Luciano, Chuck Fenda, Etana, Bunny General, Mad Professor, Zion Train e molti altri.

BomChilom, nel corso degli anni, è stato ospitato anche in numerose città italiane come: Roma, Torino, Milano, Firenze, Bologna, Udine, Trento, Trieste, Pescara, Catanzaro, Cosenza, Alessandria, Senigallia, Macerata, Arezzo ecc.

Dalla prima edizione partecipa al “Veneto Blaze”, serata promossa da Zion Cuts, che dal 2005 riunisce in un unico evento i sound e le crew reggae/dancehall del Veneto.

Il 5 Marzo 2011 BomChilom si aggiudica il “Go Hard or Go Home Soundclash” al Pop Corn di Marghera (VE), battendo gli udinesi Red Storm e diventando di fatto il primo sound system veneto ad aggiudicarsi un clash.

To be continued …

 
 
loading... loading...