Venice Sunsplash 2013 - Second Stage - 20 Luglio 2013

Dancehall Area: Zion Cuts, Musou Sound, Dutty Spritz

>

Pagine Facebook:
www.facebook.com/venicesunsplash.org
www.facebook.com/festival.sherwood

Twitter: @venicesunplash

 

Sabato 20 Luglio 2013
Venice Sunsplash
Venice Sherwood 2013
Parco San Giuliano - Mestre (VE)
www.venicesunsplash.org


 "Reggaentore Night"

Il Redentore Reggae di Venezia


Second Stage


Ca'Reggae

www.facebook.com/CareggaeBand

 

Patois Brothers

Pagina Facebook

 

Dancehall Area:

Zion Cuts

(Venezia)

Musou Sound

(Venezia)

Dutty Spritz

(Venezia)

 

Main Stage:

Sir Oliver Skardy & Ska-J

Vai all'articolo

 

Vai all'evento Facebook

 

Serata ad ingresso libero!!

Info su Ca'Reggae

Big reggae band veneziana presente dal 1998. Composta da 10 musicisti scatena sul palco l’energia della positività a ritmo di levare. Dal 2005 al 2009 sono stati protagonisti dell’ area showcase del “Rototom Sunsplash”( Osoppo - UD) e di innumerevoli live nelle piazze, nei locali e nei centri sociali delle città italiane presentando concerti esclusivamente di brani originali e inediti trasmettendo in ogni loro nota, l’energia esplosiva del loro reggae. Nel 2011, oltre che esser arrivati tra le prime trenta band su 6.000 iscritte alle selezioni per l’Heineken Jammin Festival 2011 contest, si affacciano al mondo della discografia presentando il primo lavoro ufficiale: il nuovo disco “Schiavi di regole”, disponibile attraversi i maggiori distributori digitali online, pubblicato e prodotto da Klasse Uno S.r.l. che ha riscontrato notevole successo di critica e di pubblico con il successivo debutto radiofonico nazionale. Uscito ufficialmente nell’estate 2012, il nuovo Video di “Pianta La musica” artisticamente seguito di persona volutamente dalla Band e prodotto in concomitanza con Klasse Uno edizioni S.r.l. e B79 music – produzione video Rikanet – girato a Venezia tra le sempre affascinanti calli Veneziane, ambiente più naturale per i veneziani Cà Reggae e culla storica del Reggae nella provincia; video che regala un’incantevole vista degli scorci più caratteristici e unici della città.

Il nuovo singolo è “Keep It”, in collaborazione con Prince David, reggae-dub singer veneziano. Un ritorno alle origini della musica reggae roots contaminata dalle sonorità del new reggae determinate da un portamento ritmico nel quale basso e batteria dominano le frequenze.
Tra gli studi di registrazione, come “Shantiwave studio” e “Blue Train Studio” di Mira-ve , la band, sta producendo il prossimo progetto che, assieme ad altre collaborazioni, vedrà la luce nell’estate del 2013.

Info su Patois Brothers

I Patois Brothers sono un gruppo di amici molto uniti che nel 2010 decidono di far nascere qualcosa di nuovo nella scena reggae della provincia di Venezia. Con la passione e l’originalità che li caratterizza, formano una band con la quale possono conoscere in prima persona la musica che li accomuna l’un l’altro. Dopo le iniziali e sperimentali formazioni, giungono alla formazione attuale dopo un paio d’anni dalla nascita della loro band. Alla voce e alla chitarra ritmica troviamo Gioele “Joh” Ballin, al basso Fabio “Sala” Salaroli, alla batteria Francesco “Checco” Checchin, alle percussioni Enrico “Chicco” Simionato, al sax e cori Geremia “Gere” Ballin, alla chitarra  Marco “Cava” Cavallaccio, e alla tastiera Samuele “Samu” Duse. Oltre che un omaggio alla lingua giamaicana, il nome del gruppo racchiude in sè il significato di uguaglianza nella diversità, espresso dall’accostamento dei termini “Patois” (lingua creola, frutto di una mescolanza di più lingue) e “Brothers” (in inglese fratelli, l’idea di unione per eccellenza). Dopo l’incontro con Jacopo "Coja" Carlon al Shanti Wave Studio di Mira (Ve), i Patois Brothers, si dedicano alla registrazione del loro primo singolo “Politician” già disponibile su YouTube in free download.

Chi ha avuto l’occasione di ascoltare i loro brani (in fase di registrazione) ha notato una carica ed una forza che prendono direttamente spunto dalle “radici” delle sonorità del reggae e si ripresentano in uno stile nuovo e singolare. La band porta con sé una ventata d’aria fresca e ricca di riflessioni nuove per molti degli aspetti umani e sociali con cui oggi si ha a che fare. Ragazzi giovani e attivi, ricchi di valori, e decisi a far arrivare i loro messaggi quanto più lontano possibile, giocando con l’amicizia e l’unione come carte fondamentali per il successo dei loro obbiettivi.

 
 
loading... loading...