Snatura Rock del 19 maggio 2013

Intervista ai Blue Purple Bees, Ofelia Dorme e Rain Dogs

22 Maggio 2013

h15.15 Intervista ai Blue Purple Bees
Amanti delle chitarre vintage sixteen, i siciliani Blue Purple Bees ci raccontano il loro esordio "Daily home reflections" che esce per la piccola realtà indipendente Oblique Field rec. di cui fa parte anche il chitarrista. Un disco che raccoglie emozioni pop dalle melodie e dalla tradizione beatlelsiana e younghiana. Geometrie di colori nostalgici ma che non disdegnano di farsi attraversare anche dai suoni graffianti dei Nirvana (dei tempi di mezzo) e dalle sperimentazioni pop degli Eels dei tempi attuali. Ne parliamo con Corrado.

h16.00 Intervista agli Ofelia Dorme.
Secondo album sulla lunga distanza per gli Ofelia Dorme (di stanza a Bologna) appena uscito per The Prisoner Records. Un disco che intitolano "Bloodroot" come un fiore. Francesca, la cantante, ci racconterà delle canzoni che spingono il gruppo al livello superiore e così si allontana per loro il desiderio di essere musicista perché diventa un fatto, non più un sogno. Ci si emoziona negli interstizi di questi brandelli di cuori musicali, flagellati e corrosi, ma anche accarezzati e coccolati all'infinito. Il sogno della musica ancora una volta non è infranto. Grazie Ofelia Dorme.

h16.30 Intervista ai Rain Dogs
"Lies, Alibis and Lullabies" è la storia diventata musica di un incontro/scontro tra un dj Luigi Gori e un cantante, autore di canzoni rock acustiche Andrea Ferrante. Il risultato è soddisfacente. Ondate di deraglianti intrecci armonici attraversano e spazzano via i dubbi su un rapporto teso, intenso e prolifico, perché in effetti buone canzoni di rock elettronico sono nate e speriamo altre ne nasceranno da qui in avanti. In disco esce per Soffici Dischi. Ne parliamo con Andrea.

 
 

    audio

loading... loading...