1 € può bastare

>

Venerdì 30 Agosto 2013

Venice Sherwood Festival
Parco San Giuliano, Porta Gialla
Mestre (VE)

Sport and Reggae

1 € può bastare


Dalle 18.00 alle 24.00

 Free skate sulla mini Half Pipe
a cura delle associazioni "Wave Park" e "Speed Freaks"

 

 Finali del torneo di calcio "Gioco Anch'io"


 Esibizioni sportive
a cura della Palestra Popolare Rivolta

www.facebook.com/palestrapopolarerivolta

 

Dal pomeriggio musica a cura di

Moa Anbessa Sound (roots reggae dub)

con il proprio impianto autocostruito


Dalle 24.00 alle 02.00

BomChilom Sound (Reggae/Dancehall)

www.facebook.com/bomchilomsound


 

Moa Anbessa Bio:

Moa Anbessa è un collettivo di Venezia attivo dal 2001 ma in altre forme già dai primi anni novanta, composto da musicisti, cantanti, dubmasters e promoters. Dal 2003 "importa" musica roots e dub reggae e la cultura dei sound systems collaborando per l'Italia con i più importanti nomi della scena internazionale ed è attivo con la propria label indipendente (Moa Anbessa Italy) le cui releases su vinile sono state suonate nelle yard di tutto il mondo e già dal 2005 da artisti quali Jah Shaka, Aba Shanti, Channel One, Zion Train e molti altri. Centinaia di sessions alle spalle tra Italia ed Europa, tra cui tournè in Germania nel 2008, Francia l'anno successivo e Messico nel 2013.
Uuno studio sempre più attivo nello sfornare dubplates version, releases e nuova musica esclusiva per alcuni dei più grossi sound e crew internazionali e dal 2012 un nuovo sound system autocostruito da 10KW: MOA ANBESSA, the chanting storm!


BomChilom Bio:

BomChilom nasce a Padova nel Ottobre 2004 e in poco tempo si afferma come uno dei sound più attivi del Nord-Est. La formazione, inizialmente fondata da Alex (Mc) e Pinecone (Selecta), si allarga nel 2006 con l'entrata nel sound di Toni (uno dei primi selecta Reggae di Padova), Peppo (Selecta, Collezionista di rarities) e Nevo (Sound designer, Ex producer dei “DozHenS”, storica formazione Hip Hop padovana). Nel 2009 entra nel sound Nino (Selecta, Sound engineer, ex membro di Vibrabbona) e nel 2013, con l'arrivo di Skinny B e Luca (Ex NoBorder), si completa la compagine attuale.
I vari background musicali dei componenti del sound, permettono a BomChilom di spaziare attraverso molteplici stili e sonorità, suonando dalla Foundation al Digital, passando per l'Hip Hop e arrivando fino al Bashment.
La yard storica del sound è fin dall'inizio il C.S.O. Pedro di Padova, che nel giro di pochi anni diventa una delle realtà più calde d'Italia, ospitando tra gli altri: Cocoa Tea & Frankie Paul, Junior Kelly, Aidonia, General Levy, David Rodigan, Stone Love, Freddie Krueger, Puma from LP International, Supersonic, King Turbo, Sentinel, Herb-a-lize It, City Lock, Luv Injection, Sud Sound System, Brusco, Villada, BoomDaBash, One Love Hi Pawa, Heavy Hammer, Gramigna, Mad Kid, Kalibandulu, Northern Lights, I-Shence e lo storico clash italiano “4th FarEast X-Mas War Clash”.
Nel 2010 BomChilom diventa resident sound anche del Centro Sociale Rivolta di Marghera (VE), dove in collaborazione con Rasta Snob (Primo magazine italiano dedicato alla Reggae Music e promotore di eventi dal 1988) organizza serate che promuovono sia la scena Reggae italiana che quella internazionale con artisti del calibro di The Skatalites, Lee Scratch Perry, Yellowman, The Gladiators, The Abyssinians, The Congos, Horace Andy, Luciano, Chuck Fenda, Etana, Bunny General, Mad Professor, Zion Train e molti altri.
BomChilom, nel corso degli anni, è stato ospitato anche in numerose città italiane come: Roma, Torino, Milano, Firenze, Bologna, Udine, Trento, Trieste, Pescara, Catanzaro, Cosenza, Alessandria, Senigallia, Macerata, Arezzo ecc.
Dalla prima edizione partecipa al “Veneto Blaze”, serata promossa da Zion Cuts, che dal 2005 riunisce in un unico evento i sound e le crew reggae/dancehall del Veneto.
Il 5 Marzo 2011 BomChilom si aggiudica il “Go Hard or Go Home Soundclash” al Pop Corn di Marghera (VE), battendo gli udinesi Red Storm e diventando di fatto il primo sound system veneto ad aggiudicarsi un clash.

To be continued …

 
 

Links utili:
www.moaanbessa.com
BomChilom Sound su FB

 
 
loading... loading...