Sherwood Open Live al CSO Pedro il 18 ottobre

Venerdì 18 ottobre 2013

Sherwood Open Live

C.S.O. Pedro

Via Ticino, 5 - Padova

Sherwood Open Live in collaborazione con Sugar Pulp presenta:

ore 20:30

Sugar Pulp

Narrazione del territorio e culture del pop.
Presentazione di "Regina nera - La giustizia di Mila" di Matteo Strukul (e/o, 2013) e "La banda dei tre" di Carlo Callegari (Fanucci, 2013).
con Giacomo Brunoro, Matteo Strukul e Carlo Callegari.

Nell'agonizzante mercato librario italiano (vedere i dati dell'ultimo rapporto dell'Associazione Italiana Editori presentato alla Buchmesse di Francoforte per credere), Sugarpulp ha visto nella narrativa di genere un modo coinvolgente per fare letteratura, e una lente d'ingrandimento niente affatto banale per osservare il nostro territorio nella crisi.

Così, a partire da un manifesto letterario e da un Festival seguitissimo a Padova (l'edizione 2013, da poco conclusa, sta a dimostrarlo), Sugarpulp è diventato un progetto che vede nella narrazione di genere (intesa in senso cross-mediale e ibridato con i mondi di cinema, fumetto, serie TV, videogame) la chiave per allargare gli orizzonti culturali, fare rete nel territorio con associazioni e attori culturali, e naturalmente sperimentare. Mila in Bloodstained Delta di Lyda Patitucci, basato sul romanzo di Strukul, ha da poco vinto il Traliers Film Festival di Catania e diventerà un film, mentre la novella Chimaera: Anti Nazi Squad di Strukul e Marco Piva Dittrich, pubblicata in inglese in ebook, sta spopolando sul web.

Di questo, e molto altro, parleremo al Pedro con Giacomo Brunoro, presidente dell'Associazione SugarPulp, e gli scrittori padovani Matteo Strukul e Carlo Callegari, rappresentanti del movimento letterario, che presenteranno i loro ultimi lavori.

ore 22:00

Hammond Trio  (Jazz-Funk)

dalle 20:00 L'Osteria ErEtica propone spunciotti e stuzzicheria a km0, vini biologici e birre artigianali.

Hammond Trio 

Marco Bonutto (Drums), Enrico di stefano (Sax), Giullio Campagnolo (Hammond)

Il trio propone un repertorio prettamente jazzistico sconfinando nelle sonorità del funk e del soul, un power trio che sta riscuotendo notevole successo grazie al background eterogeneo dal quale provengono i tre musicisti.

 
 

Links utili:
http://sugarpulp.it
www.facebook.com/sugarpulp
www.facebook.com/giuliojazz.campagnolo

 
 

    video

  • Mila in Bloodstained Delta
loading... loading...