Venerdì 25 ottobre al Cso Pedro, Padova

Venerdì 25 Ottobre 2013

Cso Pedro

Via Ticino, 5 - Padova

Sherwood Open Live

presenta:

ore 20:30

Debtonation - Narrazione teatrale sul debito

Compagnia Teatrale “DePpOSToRie" - scritto da S.Carbone, interpretato da Arianna Zampieri, Stefano Marcato , Stefano Corbo, Giorgio Costantin.

ore 22:30

Live 

The Atom Tanks (ska) 

Voce: Mirko Carnelos; Chitarra: Carlo Geromel; Basso: Pietro Belloni; Sax: Luca Mattiuzzo; Trombone: Tiziano Mazzoleni; Tastiere: Mattia Carnelos; Batteria: Alessandro Presotto;

a seguire dj-set

SKAncella il debito (Ska, Rocksteady)

dalle 20:00

L'Osteria ErEtica propone spunciotti e stuzzicheria a km0, in più un'ampia varietà di vini biologici e birre artigianali

"Debtonation" - Il debito è il nostro peccato originale..non l'abbiamo mai commesso eppure siam costretti a sopportarne il peso dalla culla sino al letto di morte! Guardando al debito pubblico italiano , è come se ogni cittadino si portasse sulle spalle un debito da 30000 euro. Una cifra in crescita anno dopo anno.
Il debito è il fondamento del nostro sistema monetario , in grado di condizionare qualità e direzioni di esistenza a livello individuale e collettivo. Non a caso proprio l' eccesso di debito contratto svolge un ruolo da protagonista nelle crisi degl' anni 2000.
Il debito ci accompagna come un concetto esistenziale, economico, sociale, religioso. Tuttavia sembra impossibile parlarne senza l' autorizzazione dei moderni sacerdoti , mediatori fra le "scritture economiche rivelate" e noi, nuovi fedeli..noi, abbiamo provato a rifletterci su'!

“The Atom Tanks” - Da gennaio 2011 una grande miscela esplosiva di svariati generi partendo dallo Ska, passando per gli altri generi di protesta affrontando temi sociali e politici evergreen e attuali come la tutela dei beni comuni e dell'ambiente, l'antifascismo, l'antisessismo, l'antiausterità e la solidarietà ai movimenti di lotta locali e globali, con una frequente partecipazione ai grandi festival di Treviso, Padova, Verona, Venezia, Trieste e Pordenone, assieme a grandi gruppi di generi affini come Mellow Mood, Radio Zastava, Punkreas, Sir Oliver Skardy.

Ansiosi di portare in giro la propria musica, ad aprile 2011 lanciano il primo lavoro "The loot did its victims", ad ottobre 2012 l'EP sociale, presentato al C.S.O. Pedro di Padova e a dicembre 2012 rientrano tra i vincitori del concorso Ritmi Globali Europei. Già da "Sociale" si intravede una marcata maturazione artistica, musicale e scenica che verrà sicuramente ribadita a maggio 2013 con l'uscita del secondo EP "Locale", in cui sarà presente un brano di solidarietà al comitato "No Grandi Navi - Laguna Bene Comune" nella lotta contro le grandi navi a Venezia.

 
 

Links utili:
www.facebook.com/deppostorie
www.theatomtanks.com/index.html
www.facebook.com/TheAtomTanks
https://soundcloud.com/theatomtanks

 
 
loading... loading...