Sabato 18 gennaio 2014

CSO Pedro & CAMPI COLTI presentano:

Mercato dei produttori locali

Ogni sabato dalle 9 alle 14.

@CSO Pedro, Via Ticino, 5 - Padova

Il mercato propone prodotti alimentari ottenuti da agricoltura biologica e biodinamica come frutta e verdura, formaggi, pane, miele, vino, olio ed altro.

Il mercato nasce dalla volontà del CSO Pedro e dell'Associazione Campi Colti di creare uno spazio di relazione diretto tra Agricoltori, Produttori locali e ConsumaTTori che si pone come alternativa al modello dominante di produzione, distribuzione e consumo dei beni alimentari.

Uno spazio che permetta da un lato di sostenere chi lavora la terra sottraendosi alle logiche dell'agricoltura intensiva e del grosso mercato agroalimentare che avvelenano la terra e impoveriscono i piccoli produttori; e dall'altro che garantisca l'accesso, per chi acquista, ad alimenti sani e di qualità, di cui si conosce l'origine e la produzione, ad un giusto prezzo.
Un prezzo, per utilizzare una terminologia ultimamente molto diffusa, “equo e solidale”, sicuramente più accessibile rispetto a quelli delle grandi catene “elitarie”del biologico, ma che permetta allo stesso tempo, di restituire a chi produce il giusto valore del lavoro nella terra.

Per maggiori informazioni e per la visione della Carta dei Principi a cui si rifanno i produttori, visita la pagina facebook o il blog dell'Associazione Campi Colti.

 
 
loading... loading...