Regolamento e modalità di partecipazione


Stiamo organizzando la stagione teatrale 2014 al CSO Pedro.

Da quest'anno torna anche lo Spazio Off con un concorso tutto fresco ed innovativo: nella prima parte delle serate di teatro, che si terranno ogni giovedì sera dal 20 Febbraio, daremo spazio alle compagnie e/o soggetti che hanno voglia di mettersi in gioco...

Regolamento:

Spazio Off è un palcoscenico aperto. E' un luogo di incontro tra le tante realtà teatrali, singoli, compagnie del territorio, che non trovano spazi dedicati alla loro espressione o che hanno semplicemente voglia di mettersi in gioco. Non ci sono vincoli di tematiche nè di altro tipo, i lavori presentati dovranno semplicemtente essere performabili nello spazio dedicato all'interno del Cso Pedro. Verranno accettate tutte le proposte, salvo il numero di domande superi i limiti tecnico-orgnanizzativi. Verrà inoltre composta una variegata e competente giuria che premierà la performance più meritevole, tenendo conto delle abilità messe in scena, delle tematiche trattate, dell'originalità della drammaturgia, della risposta del pubblico, ecc.

All'artista/gruppo vincintore, annunciato l'ultima sera, verranno garantite dal Cso Pedro almeno n. 2 date nel nord Italia in spazi analoghi, con promozione dell'evento, rimborso delle spese, più 100 euro per data. In più verrà prodotto, completamente a spese del centro sociale, un video promo dello spettacolo .

Gli spettacoli in concorso verranno inseriti all'interno della rassegna che si svolgerà da Febbraio a Maggio 2014 ogni giovedì, un appuntamento settimanale che vedrà nella prima parte della serata le proposte dello Spazio Off, nella seconda gli ospiti da tutta Italia inseriti nella rassegna.
Un' occasione unica di confronto e scambio a cui non puoi mancare!

Chi può partecipare:

Possono accedere al concorso teatrale Spazio Off persone singole, gruppi informali, compagnie, giovani in possesso sia di un lavoro/spettacolo finito sia di progetti in fase di studio al momento dell'iscrizione.
Il lavoro presentato dovrà avere durata minima di 20 minuti e massima di 55.

Come partecipare:

E' sufficiente far pervenire domanda di partecipazione all'indirizzo e-mail [email protected] entro il 25 gennaio 2014.

La mail dovrà essere corredata della seguente documentazione allegata:

1. Presentazione del singolo o compagnia
2. Presentazione della performance proposta (max 1 cartella)
3. Necessità tecniche (che verranno confrontate con la strumentazione disponibile)
3. Comunicazione di esigenze particolari o preferenze tra i giovedì dal 20 Febbraio al 15 Maggio 2014 (esclusi 24 Aprile e 1 Maggio).
4. Recapito telefonico e/o indirizzo e-mail

I partecipanti avranno a disposizione:

• lo spazio del C.S.O. Pedro, in via Ticino 5 (Padova) dal pomeriggio del giorno assegnato, pedana 6x3m non quintata.
• il materiale tecnico dello spazio (audio e luci) che verrà comunicato al primo contatto
• promozione nell'ambito della rassegna
• pasto a fine serata!

Vi aspettiamo numerosi!!

 
 
loading... loading...