Funamboluqie Thearte Jazz e Wu Ming 1 presentano

live reading

La collaborazione tra Wu Ming 1 e Funambolique ha già dato alla luce il disco e lo spettacolo Arzèstula (musica di Luca Demicheli, parole di Wu Ming 1) ispirato all’omonimo racconto (dalla raccolta Anatra all’arancia meccanica, Einaudi 2011).
Questa volta sono alle prese con la sonorizzazione di alcune parti di Point Lenana ambientate a Trieste e sulle Dolomiti, imperniate sulla figura e la vicenda umana del grande alpinista Emilio Comici. Una riflessione su un personaggio complesso, sfaccettato, lacerato. Wu Ming 1 e i Funambolique (feat. Claudia Finetti alla voce) lavorano a un reading/concerto sulla vita del grande scalatore triestino per tutto il mese di agosto 2013 eseguendo delle “prove aperte” in piazze, locali e rassegne in giro per il Nord-Est. Veri e propri appunti sonori e recitativi presi in pubblico, si continua a lavorarci in autunno, la suite che ne viene fuori ha il titolo "Emilio Comici Blues". 

Luca Demicheli - basso
Sebastiano Crepaldi - flauto
Ermes Ghirardini - percussioni
Paolo Corsini - piano e tastiera
Claudia Finetti - voce
Wu Ming 1 - voce narrante

La serata avrà inizio alle ore 19 con l'apertura del Forno Pachamama a Kilometro Zero, dell'enoteca e dello spazio Book & Wine a cura di Ca'Libro 9 - editoria indipendente.


 
 

www.funambolique.wordpress.com

www.wumingfoundation.com

 
 
loading... loading...