Il nuovo libro a fumetti di Claudio Calia, dal 13 febbraio in libreria

>

In anteprima a Padova il nuovo libro a fumetti di Claudio Calia "Piccolo atlante storico geografico dei centri sociali italiani" (Prefazione a fumetti di ZeroCalcare, Edizioni Becco Giallo). In libreria a partire dal 13 febbraio.

Mercoledì 12 febbraio 2014

ore 19.00

Presentazione del libro a fumetti 

Piccolo atlante storico geografico dei centri sociali italiani

con Alessandro Lise e Claudio Calia

Presenta Duccio Garbat, GlobalProject.info

Ciclofficina La Granata

Via Marzolo, 15/bis - Zona Portello, Padova

Per le presentazioni del libro con l'autore scrivi a [email protected]

Claudio Calia (Treviso, 1976) vive a Padova. Insieme a Emiliano Rabuiti ha curato le produzioni a fumetti di Radio Sherwood Comix against Global War, Vite Precarie, Fortezza Europa (Coniglio Editore, 2006), Resistenze - Cronache di ribellione quotidiana (BeccoGiallo, 2007), ZeroTolleranza (BeccoGiallo, 2008), Sherwood Comix - Immagini che producono azioni (Nicola Pesce Editore, 2009) e con la collaborazione anche del collettivo bolognese Burp! Global Warming (Nda Press, 2010). Ha realizzato Porto Marghera - La legge non è uguale per tutti (BeccoGiallo, 2007) e È primavera - Intervista a Antonio Negri (BeccoGiallo, 2008). Per Black Velvet Editrice, su testi di Luana Vergari disegna Caro Babbo Natale... (Dicembre 2008). Nel 2012 partecipa a Piccola Cucina Cannibale, plaquette poetica, esperimento di poetry comics, cd di spoken word, con Lello Voce e Frank Nemola per Squilibri Editore, che vince il Premio Napoli nella categoria "ibridi letterari". Alla fine dello stesso anno esce Dossier TAV - una questione democratica per BeccoGiallo.

Alessandro Lise nasce a Padova nel 1975. Con alcuni fumettisti padovani fonda nel 1998 la fanzine Doido. Insieme a Alberto Talami nel 2007 esce L’olio blizzblog, e iniziano a pubblicare storie brevi su riviste e antologie. Entrano a far parte del gruppo Ernest, per il quale pubblicheranno tutte le successive autoproduzioni. Nel 2009 esce Quasi quasi mi sbattezzo per Becco Giallo, e nel 2010 autoproducono, dopo otto anni di lavorazione, il volume Morte ai cavalli di Bladder Town! Nel 2011 vincono il premio Nuove Strade al salone Napoli Comicon, e iniziano a pubblicare la serie annuale Eschaton. Attualmente sono al lavoro sulla biografia di Evariste Galois, matematico francese morto nel 1832 a 21 anni, in un duello.

 
 

Links utili:
www.claudiocalia.it
Alessandro Lise su Facebook

Piccolo Atlante Storico Geografico dei Centri Sociali Italiani
di Claudio Calia
Prefazione a fumetti di Zerocalcare
Inserto fotografico a colori a cura di Sherwood Foto
BeccoGiallo Editore
13x18 cm, 160 pp. bn e col
13 euro

Dal 13 febbraio in libreria

 
 
loading... loading...