Sul palco del Morion: Beyza Yazgan, pianista e compositrice di formazione classica e di raro talento, parte della band "Melankula" e Mauro Da Re, fondatore dell'Homerecording Generation, dedito a svariati progetti musicali tra i quali "A Man And His Broken Piano", "Ugly Bear", "Stanley" e progetti video quali "Naito Deep Sea". 

Venerdì 7 febbraio 2014

Beyza Yazgan and a Man with a Broken Piano

Laboratorio occupato Morion

Salizada San Francesco della Vigna, Venezia

Canzoni prodotte a distanza tra Istanbul, Varsavia e Conegliano con il solo ausilio del web. Continui scambi di mail e file audio che vengono raccolti, mixati ed editati da Mauro. Un susseguirsi di melodie country, lo-fi dedicate alla natura, agli alberi e alle barchette di carta.

Dopo la rispettiva partecipazione con singoli brani di Beyza Yazgan e "a man and his Broken Piano" (Mauro Da Re) alla compilation "You don't have to be fashionable - Volume 1" dell'illustratore parigino Pierre Chandeze, la spinta creativa e l'empatia artistica porta a una preziosa corrispondenza che produce nonostante i due artisti non si siano ancora mai incontrati. Chilometri di distanza che continuano a convogliarsi in un progetto musicale fuori dal tempo e dagli schemi convenzionali del music business. Nasce così, spontaneamente, nel breve periodo di 4 mesi, "Yellow", primo album del duo "Beyza and a Man with His Broken Piano".

Video ed audio interamente prodotti dal duo portano all'interesse ed alla collaborazione con la nascente etichetta Xnot you Xme fondata dal musicista Emanuele Lombardini che sceglie Beyza and A Man With His Broken Piano come prima release per il suo concept di etichetta.

Come di consueto il Morion è aperto dalle 19 con la pizza artigianale del Forno Pachamama a Kilometro Zero e i vini, la birra, il calcetto e allo spazio Ca'Libro Nove, dove si possono trovare nuove pubblicazioni di oltre quindici case editrici indipendenti oltre a riviste storiche e a fumetti storici e libri usati in consultazione e booksharing.

In apertura e dopo il concerto, le selezioni musicali della Resident BabouloScrew.

Ingresso libero fino alle 21.

 
 

Links utili:
Beyzaandthemanwithhisbrokenpiano Bandcamp
Xnot you Xme
Beyza and The Man With His Broken Piano - Broken
Beyza and The Man With His Broken Piano - Space Rocket

 
 
loading... loading...