pre-show con Sergio de Checchi

Venerdì 14 marzo 2014

Cso Pedro

Via Ticino, 5 - Padova

Sherwood Open Live

presenta:


Sotterranei

 

 

Torna a Sherwood Open Live la rassegna dei gruppi dei Sotterranei. Questa sera, dedicata a madre Psichedelia e a padre Stoner, suonano i Vox Delitto e i Mondo Naif.

Ad introdurre la serata ci sarà Sergio de Checchi con la sua chiacchierata sugli anni sessanta: 'musica e rivolta di un decennio in un movimento'.

Apertura ore 21
Ingresso 2 euro


Sergio de Checchi

Chitarrista blues Padovano, possiede un piccolo (ma grande) negozio di chitarre vintage nel ghetto, a due passi dal duomo: Tarli e Farfalle.
Sergio ha la capacità di farti palpare, toccare, stringere quel legame tra la musica e la vita quotidiana, fatta di intrighi, lotte e sfumature, nel coinvolgimento musicale delle corde di una chitarra. Uno strano modo di pensare ad un aperitivo Openlive al Pedro prima delle band Sotterranee. Questa volta la conversazione verterà sulla musica degli anni sessanta, andrà ad analizzare i movimenti sociali da cui è originata senza però allontanarsi mai dalla musica suonata.


Vox Delitto (Psyco Blue Stoner)

[..] I brani, che traggono le loro suggestioni dalle tele di Magritte e Munch, e dalle chine splatter di Angelo Stano, alternano un’imprevedibile miscela di stoner-blues tellurico e di psichedelie lunari. Riff magnetici e deliqui noise, tra schianto ed elevazione. [..]


Mondo Naif (Spaghetti Stoner)

Monaco, aprile 2008. Treviso, oggi. Talentuosa predisposizione al maltrattamento. Stride e grida nel deserto. Pugni in pancia, budella in acido. Semplice. Naif.

 
 

Links utili:

Sotterranei su FB

Vox Delitto
Facebook

Mondo Naif
Sito ufficiale
Facebook

 
 
loading... loading...