Snatura Rock del 16 marzo 2014

Intervista agli Egokid, Non Voglio Che Clara e Karne Murta

17 Marzo 2014

Intervista agli Egokid

Piergiorgio Pardo ci racconta del quinto album degli Egokid, gruppo milanese di cui è cantante, tastierista e autore assieme al chitarrista Diego Palazzo, anch’egli cantante e autore. Due anime compositive molto affini che intrecciano le proprie storie sulle vicende dell’amore e rapiscono l’attenzione dell’ascoltatore per le sfumature delle voci e per il profondo significato su cui ci si spinge e per arrivare alla loro impronta sempre più importante nella grande storia della musica d’autore. A quattro anni da “Ecce Homo” esce per Novunque records il quinto album del gruppo che intitolano “Troppa gente su questo pianeta”. Ne parlaimo con Pier.
Completano il gruppo Fabrizio Bucchieri al basso, Davide De Benedeti ai sintetizzatori, Christian Clemente alla chitarra e Giacomo Carlone alla batteria.

Intervista a Non Voglio Che Clara

Fabio De Min anche per questo quarto album “L’amore fin che dura” è il cuore della sua creatura che continua e nutrire delle sue curiosità ed esplorazioni del sentimento umano. Ci porta, ancora una volta, vicino al suo provare con dei piccoli capolavori della canzone d’autore che mettiamo al sicuro tra le cose belle che vogliamo ricordare di avere ascoltato. Fabio circondato da nuovi musicisti amici, dà prova di sé e suo sguardo mostrandoci ritratti anche dolorosi, nostalgie e similitudini tra sconosciuti che vivono comunque sulla stessa lunghezza d’onda e trovano conforto sollevandosi lo spirito. Fabio de Min - voce, piano Marcello Batelli - chitarra Martino Cuman - basso, tastiere Igor De Paoli – batteria. Il disco esce per Picicca, mentre Fabio de Min continua il suo progetto adibito alla promozione artistica: Lavorare Stanca.

Intervista a Karne Murta

I Karne Murta da Parma sono una band di sette elementi che ha incentrato l’idea di gruppo sul pensiero felice procurato dal ballo fisico degli astanti presenti ai loro concerti coinvolti dalla loro musica da sempre divertente e festosa, coinvolgente. I ragazzi danno anche un nome alla gente che va vederli: “Masnada” e così chiamano anche l’etichetta che pubblica il loro terzo disco “Swingin’ Taboo” e che ne pubblicherà altri. Un disco che è una festa dalla prima nota fino all’ultima, in una miscela esplosiva multilingue e multietnica che unisce il rock n’ roll allo swing congiungendosi in una chiave punk. Ne parliamo con Bufo, cantante e chitarrista della band che conquista sempre più palchi italiani e non.

 
 

    audio

loading... loading...