Sherwood Festival 2014 - Park Nord Stadio Euganeo - Viale Nereo Rocco - Padova

Enolibrì #sherwood14

Quest'anno l'enoteca dello Sherwood Festival si arricchisce

29 Maggio 2014

Enolibrì

Enoteca e sapori - Libreria - Spaccio OgmFree a km zero


Sherwood Festival 2014

Park Nord Stadio Euganeo

Viale Nereo Rocco - Padova
#sherwood14


Quest'anno l'enoteca e libreria dello Sherwood Festival si arrische non solo di sapori nella vasta proposta di cibi e vini di qualità ma anche di un nuovo spazio.

All'interno dello Stand troverete uno Spaccio FreeOgm a kmZero curato dagli Organismi Genuinamente Mobilitati. Un punto per valorizzare i piccoli produttori locali che vedono nel biologico e nel "Ogm Free" una scelta fondamentale per contrastare la mercificazione degli alimenti fatta in nome dell'agrobusiness e dello sfruttamento della terra. Ci saranno materiali informativi sulle campagne e le iniziative lanciate in questi mesi per lottare concretamente contro chi vorrebbe attraverso i grandi eventi come Expò farci accettare la convivenza con gli Ogm e con la trasformazione totale dell'alimentazione in un business selvaggio. 

A Enolibrì troverete anche uno spazio dedicato a un nuovo progetto: SherwoodDocx: La memoria è un ingranaggio collettivo.
Un progetto di raccolta e diffusione di Materiali Multimediali di Movimento attaverso gli occhi della Foresta di Sherwood dal 1974 a oggi.

Nello spaccio saranno presenti anche prodotti che nascono dalle relazioni internazionali dell'Associazione Ya Basta, come l'Olio d'Argan delle donne del sud Marocco e lo zucchero dei Sem Terra brasiliani oltre al Cafe Rebelde delle comunità zapatiste, accompagnati dai materiali delle Carovane sulle Rotte dell'Euromediterraneo e gli approfondimenti sulla situazione globale.

L'allestimendo dello spaccio sarà a cura di "Refugees wood project" della Casa dei Diritti Don Gallo, realtà occupata ed autogestita dai rifugiati nella città di Padova, che esporrà nello stand la propria produzione di manufatti grezzi in legno recuperato e riutilizzato. 

La libreria vedrà un ampia selezione di case editrici. Un corner particolare verrà dedicato ai Comics con una vasta scelta delle più interessanti produzioni editoriali sul fumetto. Senza dimenticare un corner dedicato alle questioni di genere a cura di QGeneration ed uno dedicato ai conflitti ambientali a cura di Ecomagazine. Una selezione ricca di testi sarà dedicata allo sport inteso come pratica sociale e ai grandi eventi che ne travolgono il significato a cura di Sport alla rovescia.

Potete trovare presso la libreria AgenziaX con la sua produzione indipendente ed in particolare i due volumi curati per la collana GlobalBooks "Ladri di Sport" e "War on demand".

 
 

Sherwood Social:
www.facebook.com/festival.sherwood
www.facebook.com/sherwood.it

Twitter: @SherwoodPadova

Instagram: SherwoodPadova

Google +

 
 

Articoli correlati

    video

  • Wars On Demand - Terre Resistenti Festival - Vicenza - 29 04 2014
loading... loading...