Mercoledì 18 giugno 2014 ore 20.30 - Park Nord Stadio Euganeo - Viale Nereo Rocco - Padova

I fumetti si guardano con Tito Faraci, Boris Battaglia e Jacopo Cirillo

I fumetti si leggono o si guardano?

18 Giugno 2014

Mercoledì 18 giugno 2014

ore 20.30

Sherwood Festival 2014

Park Nord Stadio Euganeo
Viale Nereo Rocco - Padova
#sherwood14

I fumetti si guardano

con

Tito Faraci

Boris Battaglia

conduce

Jacopo Cirillo

I fumetti si leggono o si guardano? Una domanda solo apparentemente banale, la cui risposta da parte di uno dei più popolari sceneggiatori italiani e del critico più tagliente in circolazione non mancherà di stupire!

 
 

Tito Faraci
È autore di varie storie per TopolinoPKNA, Tex, Dylan Dog, Martin Mystère, Zagor, Lupo Alberto, Diabolik, Nick Raider e Magico Vento, nonché dell'Uomo Ragno, di Devil e Capitan America (è uno dei primi scrittori italiani ad essersi confrontato con personaggi dei comic statunitensi).

Boris Battaglia
Legge e parla di fumetti dal 1972 (anno in cui ancora non sapeva leggere). Ha fondato con otto amici nel lontano 1998 l’unica casa editrice italiana di fumetti veramente seminale: Rasputin! Libri. La casa editrice non esiste più. Scrive per Scuola di Fumetto (ComicOut) e sul suo blog, Ippoghigno nella bruma

Jacopo Cirillo
Cofondatore del progetto collettivo di lettura creativa "Finzioni", collabora con Rizzoli Libri e Bravacasa. Nel tempo libero scrive storie per Topolino e impersona Paperinik nel blog ufficiale del supereroe.

 
 
loading... loading...