Snatura Rock dell'8 giugno 2014

Intervista ai Vickers, Wu Ming Contingent e Valerio Piccolo

9 Giugno 2014
h15.15 Intervista ai Vickers
Terzo album per il gruppo fiorentino che torna ancora una volta rinnovato, cresciuto, sempre più vivo e con tanti splendidi video di supporto. "Ghosts", appena uscito per Black Candy, è un titolo che raccoglie l'essenza musicale ed esplicativa del nuovo aspetto in evidenza e importante per la band: dare un nuovo volto alla psichedelia ri-definendola e estrapolandola dal suo eclettismo, dalla evanescenza tipica di certi suoni colorati. In un'operazione tra delicatezza e bravura arrivano vincitori e scrivono canzoni meraviglia che ci fanno sognare, allietando i nostri momenti con le loro cornici perfette. 
 
h16.00 Intervista a Wu Ming Contingent
"Bioscop" è il primo album di canzoni per il collettivo di scrittori Wu Ming, anche se i musicisti e musicisti/scrittori non sono di certo mancati tra gli zoccoli duri coinvolti in questa anima creativa. Il successo di Wu Ming mi ha sempre fatto ben sperare nella rivalutazione dell'umanità che ha voglia di una rivoluzione culturale e ci crede e ama il guizzo creativo di chi dal racconto trova il filo della storia che brucia, che storpia, che ride e attacca, in una dimensione punk new wave, sensata e convincente.
 
h16.30 Intervista a Valerio Piccolo
La poesia ti nutre e se traduci per anni le canzoni e poesie di una cantautrice come Suzanne Vega, se ne rimane per forza di cose coinvolti. Così accade a Valerio Piccolo che raccoglie in "Poetry", appena uscito per Novunque, le sue scoperte di parole più intense, le composizioni più amate, gli angoli più vivi e sorprendenti e con la sua musica folk rock e la sua voce ne fa un disco credibile. 
 
 

    audio

loading... loading...