Snatura Rock del 15 giugno 2014

Intervista a Erika Biavati, Band Bunker Club e The Great Northern X

16 Giugno 2014

h15.15 Intervista a Erika Biavati
La brava cantautrice Erika Biavati, nel corso della sua giovane vita, ha imparato a cantare e facendolo ha fatto crescere esponenzialmente la sua sensibilità e arricchito di questa la sua musica, le storie che racconta nel suo album d'esordio omonimo appena uscito, che ci racconta oggi con una gioia contagiosa. Studiare e approfondire, avvicinare e comprendere, sognare e disegnare: parole che si avvicinano all'essere Erika Biavati. Una ragazza che ti circonda delle sue mille sfumature, mille espressioni e ti avvolge e coinvolge.

h16.00 Intervista ai Band Bunker Club
Da estimatori dei cccp, si sono ritrovati musicisti che rifacevano le loro canzoni di supporto a Umberto Negri che presentava il libro sulla storia del gruppo da membro ufficiale. Questo però è solo l'inizio di La Band Bunker Club, perché con l'uscita del loro esordio "Musica per cefalopodi e colombi selvatici", gli ingredienti musicali che li contraddistinguono sono tanti e vanno a formare il carattere del gruppo. Una voce dalle tinte scure, quella di Francesco Casabianca, con cui parliamo: dark apocalittico, paesaggi new wave, psichedelia, punk e incontri di voci che ci hanno ricordato i Baustelle. Generosità di idee e sentimenti.

h16.30 Intervista ai The Great Northern X
"Coven" è il secondo album per The Great Northerm. Marco Degli Esposti aka Art of Wind, ormai da qualche anno assieme a tutti i Flap ha trovato un nuovo percorso musicale che diventa sempre più definito e preciso nella sua più nutrita spontaneetà folk emozionale e grondante sensazioni buoni. Canzoni che viene voglia di cantare a sguarciagola o sussurrare piano ma respirare a fondo tra queste trame profumate di storie che non scivolano via, ma che ti accompagnano da che le hai ascoltate in avanti.

 
 

    audio

loading... loading...