SuperActual! - Seconda Puntata

Riciclare come se ci fosse un domani

1 Luglio 2014

Secondo appuntamento in WebTv con “Super Actual! Riciclare come se ci fosse un domani”. La sigla di Chris Lavoro introduce una puntata ricca di sperimentazioni tecniche e culinarie che LaCla Stone, assieme al buon Carlo Vitelloni, ci propone all’insegna del riciclo e della salvaguardia dell’ambiente.
Il primo contributo video vede come protagonisti Gerald Rubio e la sua stampante 3D open source, grazie alla quale è possibile fabbricare il proprio capo d’abbigliamento in soli sessanta minuti. L’originalità a disposizione di tutti, contro lo sfruttamento dei lavoratori da parte delle case di moda low cost, su www.openknit.org.
Rimanendo in tema, il secondo intervento video racconta la storia di tre ragazzi inglesi che dai rifiuti raccolti sulle spiagge e sulle rive dei fiumi britannici ne ricavano delle scarpe multicolore. Everything you buy is rubbish è l’esempio di un riciclo creativo il cui scopo non è lucrare, ma sensibilizzare anche i più scettici all’inestimabile valore della spazzatura.
Ma Super Actual! non è solo visibilità dell’altrui bello ecologico. È soprattutto sporcarsi le mani in diretta. LaCla Stone, infatti, propone una ricetta a base di quinoa, pianta erbacea venerata dagli Incas, e verdure fresche, ottima per affrontare il pranzo durante le calde giornate estive. E per eliminare efficacemente lo sporco dopo aver pazzamente spadellato per ore? Niente paura: MaxDrive spiega come un detersivo eco, green e fai-da-te a base di aceto, sale, acqua e limone risolverà tutti i vostri problemi.
Dulcis in fundo, con il Dj Senza Spina Dorsale rumorista doc a disturbare allegramente le varie conversazioni, l’immancabile Eco-quiz che mette alla prova le nostre conoscenze sull’ambiente. Prelibato il premio: un Cattelan, cocktail fruttato dalle note amare, da richiedere direttamente al “cognonimo” ideatore del drink presso lo stand cocktail Black Mamba all'interno di Sherwood Festival.
Tutto questo, e molto altro, è SuperActual!

 
 
loading... loading...