Martedì 19 agosto - Parco San Giuliano, Porta Gialla - Mestre (VE)

1 € può bastare

>

Martedì 19 agosto 2014

Venice Sherwood Festival

Parco San Giuliano  - Porta Gialla

Mestre (VE)

Apertura cancelli ore 19.00

Funk-Tion

(Second stage)

1 € può bastare


Il gruppo Funk-Tion nasce dall’incontro di idee del tastierista Marco Malandra e gli altri componenti della band e di Max Mbassadò, Master of Ceremony di origine Californiana.

Il progetto incarna la risposta all’esigenza di recupero del patrimonio della musica Black ripartendo dalle sue origini e dalla musica Funk, dalla ricchezza delle poliritmie della musica afro-diasporica per abbracciare un sound acustico con forti punti di contatto con la musica Rare Groove del periodo anni ’68/’74 oggi giorno piu’ che mai campionata con le moderne tecniche del sampling. Il repertorio rivisita in una originale chiave Hip Hop Funk, Acid Jazz brani ispirati dai maestri del Motown-sound oltre ai maggiori maestri della musica Funk.

Max Mbassadò con all’attivo oltre 20 cd, è anche la voce del progetto Tantra Tribe Unlmtd (World Music), Alfabeats (Nu Jazz già DMA Urban Jazz Funk), Street Jazz Music, che hanno consolodato la sua lunga esperienza con una vasta gamma di sonorità black suonando nei maggiori ai festival dal Montreal jazz festival al Cervantes festival.

Il gruppo vede quindi il line up di Marco Malandra alle tastiere e l'organo Hammond, completato dal suono organico della batteria di Marco Bonaldo, dalla chitarra di Andrea Marchiori e dalla voce melodica di Silvana Vidali a cui si aggiunge appunto l'mcin' di Max Mbassadò

Line-up:

Silvana VIdali: vocals
Andrea Marchiori: guitar
Marco Malandra: hammond organ & keyboards
Marco Bonaldo: drums
Max Mbassadò: vocals

 
 
loading... loading...