Sabato 11 ottobre 2014

Csa Arcadia
Via Lago di Tovel, 18, 36015 Schio

Universal Sex Arena

presentano il loro ultimo lavoro

ROMANCITYSM (La Tempesta International - Data di uscita: 7 ottobre 2014)

opening act:

OSLOW blood sexy music

after show:

CHECCO MERDEZ dj-set

Entrata: 5€
happy hour con birra media a 3€ fino alle 22.00

Universal Sex Arena è un sestetto che proviene da Detroit, nel nord est del nord est italiano: la nascita del progetto risale all’inverno 2010. Voce, due chitarre, basso, due batterie.

Romancitysm è il secondo album e giunge ad un anno e mezzo circa dal primo "Women Will Be Girls", accompagnato da un tour di più di settanta date tra cui: Sherwood Festival, CSO Pedro, Vinile, Covo, TPO, White Trash (Berlino), Tempesta al Rivolta III, Curtarock, Movement, Radar Festival, Fishmarket, So Far So Good, Urlo Festival, aperture a Marlene Kuntz, Jennifer Gentle, Tre Allegri Ragazzi Morti, Teatro degli Orrori, Massimo Volume, Bellrays, No Age e soprattutto meravigliosi festival, locali e donne straordinarie che rendono ancora più speciale il privilegio di sottoporsi ad un'operazione a cuore aperto ad ogni concerto.

Romancitysm è un concept album sulla città, entità femminile che genera vita e racconta i suoi processi, meccanismi, sistemi.
La vastità degli spazi della città, il tempo cronologico e la donna, sono gli interlocutori.
La città è il soggetto che contiene la narrazione, come nella realtà.

La città è La Donna. Sensuale, molto articolata, complessa e adorabile perchè si fa amare; anche quando è sciupata dal tempo ha un’umanità incontenibile e calda.
Anche quando abbandonata e dimenticata, rivela i fantasmi della vita e quindi non rimane mai sola: la sua umanità è un profumo sempre più forte dell’oblio.

Città vuote da ripensare, ripopolare segretamente per costruire il piacere, il divertimento, la compiutezza del presente. Esplorare l’aeroporto della città fantasma, sentire gli odori dell’hangar, entrare nelle centrali elettriche per raccogliere qualche manuale di manutenzione è un bagno di vita.

 
 

Links utili:
Csa Arcadia su FB
Universal Sex Arena su FB
La Tempesta dischi

 
 

    video

  • Intervista agli Universal Sex Arena
loading... loading...