Snatura Rock del 5 ottobre 2014

Intervista ai Majakovich, ai Supertempo e ai The Rust and The Fury

6 Ottobre 2014

Intervista ai Majakovich

I Majakovich con "Il primo disco era meglio" si dedicano totalmente all'italiano per i loro testi, attitudine da cui sembravano lontani nell'ep "Songs For Pigs" e a cui si erano avvicinati in parte nel debutto su lunga distanza "Man Is a Political Animal By Nature" uscito nel 2010. Il mood del disco vanifica ogni prospettiva di felicità, perché tutto potrebbe essere in un modo ma non accadrà nulla di diverso dal solito. Un disco alla ricerca della corazza rock metal ma che sbatte contro piccoli grandi momenti di sconforto che si trasformano in ballate scivolose e quasi drammatiche.

Intervista ai Supertempo

"29" appena uscito per Woodromm è il secondo album del gruppo e arriva dopo "Brother sun, sister moon". Un disco divertente, versatile e pieno di riferimenti musicali che però vengono attraversati con gusto. Per questo immagino non diano l'idea del già trito e ritrito ma interviene il loro estro creativo punk rock folk con canzoni entro i due minuti ma che fotografano lo stesso l'essenza della storia. Alla maniera dei Guided By Voices? Sì.

Intervista ai The Rust and The Fury 

Quintetto da Perugia che ricorda il modo gentile di essere rock dei Fleetwood Mac e insieme come gruppo musicale e come persone affrontano le canzoni che nascono di volta di volta in modo certosino, quasi maniacale, per raggiungere la bellezza del suono più prezioso e piacevole: animato da un impatto poderoso come anche dondolato dalla voce rassicurante di Francesca. "See The Colors Through The Rain" è il titolo del disco che raccoglie storie sentite e profonde. I ragazzi avevano esordito due anni fa con "May The Sun Hit Your Eyes".

Ne parliamo con Daniele Rotella, voce e chitarra. Completano il gruppo Maro Zitoli al basso e alla voce, Francesca Lisetto alla voce e tastiere, Francesco Federici alla chitarra e voce e Andrea Spigarelli alla batteria.

 
 

    audio

loading... loading...