Sabato 18 ottobre 2014

Csa Arcadia
Via Lago di Tovel, 18, 36015 Schio

The Sade 

(power-trio dalla provincia di Padova)

Reckless

A seguire

Dj set Ale Riptapes

I THE SADE sono un power-trio proveniente dalla provincia di Padova, nel Nord-Est italiano. Nascono nell'estate 2008 da un'idea di Andrew Pozzy (al tempo bassista e poi chitarrista negli OJM). Nnel 2009 incidono il loro primo EP contenente 5 pezzi che riassumono il primo anno di attività della band.

Nel 2010 iniziano un'intensa attività live e promozionale in tutta la penisola condividendo il palco con molte bands italiane ed estere tra cui: Lords of Altamont, Atomic Workers, Paperback Freud, Brant Bjork, OJM, Dollhouse, Small Jackets, Frigidaire Tango, Thee Stp, Pino Scotto e molti altri, fino ad aprire per i MISFITS e per GILBY CLARKE (ex Guns n' Roses).

A Gennaio 2011 entrano in studio dando vita, con l'indispensabile appoggio di Maurizio (Icio) Baggio, a "DAMNED LOVE" debut album distribuito da Go Down Records, registrato e mixato all' Hate studio di Rosà - Vicenza, seguito dal video del primo singolo estratto: “DEAF LOVE”. DEAF LOVE" è in rotazione giornaliera su ROCK TV e su altre emittenti, escono ottime recensioni su riviste e webzine specializzate in tutto il mondo e la notorietà della band cresce anche grazie all'ospitata su DATABASE di Pino Scotto in onda su ROCK TV. Il tour si conclude con due concerti in apertura agli IMPERIAL STATE ELECTRIC di Nick Royale (ex Hellacopters).

Tra maggio e giugno 2013 entrano nuovamente all' Hate Studio e incidono il loro secondo album: II, co-prodotto con Maurizio Baggio, che uscirà nel Dicembre 2013 in formato vinile e cd, grazie ai fondi raccolti nella loro campagna estiva su Musicraiser. Il nuovo disco è distribuito da Kornalcelo Records & Go Down Records. Il "II tour" inizia a Dicembre 2013 e continuerà per tutto il 2014. Nel frattempo la band partecipa alla compilation "Mondo Muerto" di Tony La Muerte OMB con una cover.
Del primo singolo estratto "BLACK DEMON" esce un videoclip a Maggio 2014. Stay Tuned!

I Reckless nascono a Vicenza nel 2005 da un progetto del cantante/bassista A.T.Rooster (Andrea De Lorentiis) e dal chitarrista ritmico Berto (Roberto Chemello), che da diversi anni cercano di trovare i componenti giusti per formare una cover band per tributare i gruppi glam/street degli anni ’80.

Dopo vari cambi di formazione la band si assesta con appunto A.T.Rooster al basso e voce (inizialmente solo bassista, ma non trovando un frontman “giusto”, passa lui stesso al microfono), Berto alla chitarra ritmica, Puru (Marco Peretti –R.I.P.) alla chitarra solista e Night (Andrea Sanson) alla batteria.

La band esordisce il 31/10/2006 proponendo una serie di cover di Cinderella, Motley Crue, Wasp, Britny Fox e Poison riscuotendo subito un buon successo. Per un anno circa le cose proseguono bene e nello show i Reckless inseriscono, oltre al loro pittoresco look, due ballerine e effetti scenografici confermando sempre più il loro intento di tributare gli ‘80s. In questo periodo i Reckless registrano un demo con alcune cover.
Ma nel dicembre 2009 la prematura scomparsa di Puru (per cause naturali) piega la band che sembra volersi sciogliere…ma incoraggiati da molti amici i Reckless riprendono a suonare l’anno successivo con Vince (ex voce dei Melt ) alla chitarra solista.

Questo rappresenta una svolta anche dal punto di vista artistico, perché i Reckless cominciano a scrivere pezzi propri, sempre ovvimente in stile molto 80’s.
Nel corso degli anni i Reckless hanno suonato con band straniere come Steeve Jaimz (Tigertailz), Vains of Jenna, Black Rain, L.A.Guns, Sister,FrenchKiss…e via via tutti i componenti originali della band, tranne A.T.Rooster, sono cambiati.
Nel 2010 la formazione vede A.T.Rooster alla voce e al basso, Burn (Enrico Bernardi) alla chitarra solista, Dany Rockett (Daniele Moro) alla chitarra solista, Mikki Mixx (Michele Biscaro) alla batteria.

Con questa formazione la band stampa il primo CD (omonimo) con 7 brani originali nell’ottobre 2010, che in zona e nell’ambiente glam riscuote da subito un buon successo. Il disco viene recensito positivamente in molte webzine e su riviste di prestigio come “RockHard” e “Metal Maniacs”.

Nel Maggio del 2011 Burn lascia la band che attualmente continua a suonare e scrivere brani per il nuovo disco con l’aiuto in sede live del chitarrista Leo (Leonardo Marenda, batterista dei Northern Hell e Ostaria Nera) per circa un anno. Il 3 Novembre 2012 debutta ufficialmente al fianco di Dany Rockett il nuovo chitarrista Starry Rain.
Attualmente al lavoro sul secondo disco !

 
 

Links utili:
Csa Arcadia su FB
thesade.com
www.reverbnation.com/reckless80

 
 
loading... loading...