Da giovedì 23 ottobre a giovedì 27 novembre 2014

Workshop di fotografia digitale con Marco Secchi

Il corso intende affrontare le tecniche base della fotografia digitale, mettendo insieme pratica e teoria. In particolare verrà data attenzione alla pratica di composizione, dal foto giornalismo alla street photography, per creare e raccontare storie.

Marco Secchi è un fotografo professionista, lavora per agenzie fotografiche come Getty Images e Corbis e i suoi lavori sono conosciuti ed apprezzati a livello internazionale.

A Venezia segue e partecipa ai movimenti e a lotte politiche e sociali realizzando meravigliosi servizi fotografici ad esempio sul movimento che lotta contro le Grandi Navi e per la salvaguardia della laguna e dell'ambiente di Venezia, sulle proteste contro il fascismo e il razzismo, sulle varie iniziative per il diritto alla casa praticate dell'Assemblea Sociale per la Casa e altri momenti vivi della nostra città e non solo.
Più informazioni sul suo lavoro si possono trovare sul sito www.marcosecchi.com/blog

Il corso si terrà presso il Laboratorio Occupato Morion. Inizierà giovedì 23 ottobre e proseguirà per 6 giovedì consecutivi, fino al 27 novembre, dalle 14.30 alle 17.
Sono previste uscite per mettere in pratica quanto appreso durante il corso.

Il Morion è in Salizada S. Francesco della Vigna, Sestriere Castello (VE).

Per costi, info e iscrizioni: [email protected] (oggetto: workshop foto)

 
 

Links utili:
Evento Facebook
Marco Secchi su Facebook
Laboratorio occupato Morion su FB

 
 
loading... loading...