Un concorso organizzato da Centro sociale Bocciodromo in collaborazione con Edizioni BeccoGiallo

VI.COMICS Contest 2014 (evento), prima edizione del concorso per giovani fumettisti organizzato dal C.S.Bocciodromo in collaborazione con Edizioni Beccogiallo.

Il periodo per mandare i propri lavori è dal 25 settembre al 30 Ottobre 2014.

Il vincitore vedrà la propria striscia a fumetti pubblicata sul portale online di Beccogiallo.

Il concorso ha come scopo quello di dare ad aspiranti giovani fumettisti la possibilità di far emergere il proprio talento e farsi conoscere dal mondo dell’editoria.

Il tema al quale le strisce dovranno ispirarsi è “Riot against wars”:
Dalla Striscia di Gaza all’Ucraina passando per la Siria, ogni giorno vediamo esplodere conflitti che portano venti di guerre in tutto il mondo.

Guerre che abbiamo già visto e che non vorremmo rivedere ancora, ma in quei luoghi in cui si costruiscono basi o si distruggono case e vite, c’è chi resiste e alza la voce contro le oppressioni e le ingiustizie. Ribelli che resistono ai demoni della guerra, Riot against wars!

Descrivici con una striscia a fumetti forme di resistenza alle guerre.

Specifiche tecniche:
La striscia dovrà essere verticale, intendiamo un file .jpg salvato a 72 dpi di 640 pixel di larghezza e altezza "minima" di 1664 pixel. L'altezza è adeguabile alle necessità del contenuto, meglio se prevista "a moduli" di pari altezza, per eventuali sviluppi cartacei dell'iniziativa. Oltre che nelle misure corrette, le strisce andranno consegnate anche in alta risoluzione.

La striscia si deve aprire con un logo disegnato a mano rappresentante il caratteristico merlo de Il Becco Giallo e la scritta "Il becco giallo" (guardare le strisce sul blog http://blog.beccogiallo.net per avere più chiaro).

Il materiale andrà inviato all'indirizzo mail [email protected].

 
 

Links utili:
Centro sociale Bocciodromo

 
 
loading... loading...