Laboratori, live, dj set e video performances

Sabato 17 gennaio, via Ticino 5, Padova


Sabato 17 gennaioC.S.O. PedroVia Ticino, 5 - PADOVA


 EFOG 03

 

#efog03 Electronic Fog & 51 Beats: a techno alliance

Torna lo tsunami di bassi di #efog03 alimentato dalla collaborazione con l'indie label 51beats “an electronic experience”.

Otto ore di live set - free lab - dj set totalmente analogiche!

Nata nel 2008 come netlabel, 51beats ha pubblicato da allora decine di opere musicali di qualità, tutte rilasciate mediante licenze Creative Commons e disponibili in download gratuito. La label viene riconosciuta a livello internazionale in seguito a numerose nominations ai Qwartz “Electronic and New Music Awards”, dove 51beats ed i suoi artisti si sono misurati con labels del calibro di Raster Noton, Shitkatapult, Anti-Zen, Kompakt e Minus e con artisti mondialmente riconosciuti quali Boys Noize, Tim Raumschmiere, Hobo, Erol Alkan. Nel 2010 51beats inizia la pubblicazione di CD ad edizione limitata, e pubblica dal 2013 i primi 12” orientati ai dj da puro dancefloor. La scoperta e promozione di nuovi artisti di talento che siano lontani dai tradizionali canali commerciali è, e sarà sempre, un obiettivo principale per 51beats.
http://www.51beats.net/

Anche in quest'occasione, spazio al sapere libero con il laboratorio gratuito dedicato alla sintesi analogica a cura di "51beatsLAB”, un’esperienza interattiva a metà strada tra lo studio di sperimentazione e l’allestimento di un mini-live stage dove i partecipanti vengono coinvolti in modo diretto, in un contesto rilassato ed informale ma professionale allo stesso tempo, per una piena interazione tra artisti esperti, avventori, improvvisatori e macchine.

Essendo a numero chiuso è indispensabile l'iscrizione attraverso la compilazione del form: http://www.electronicfog.net/event/efog03

La partecipazione al workshop dà diritto all'ingresso gratuito alla serata. Prevista una promo "primo piatto+birra" a 5 euro per i partecipanti.


Workshop dalle 18.00 alle 21.00 - Ingresso gratuito
Apertura cancelli ore 22.30 - Ingresso 5 euro

Info: www.electronicfog.net/event/efog03

Dalle 22.30

Fanciulli gooM (impro, electronics, techno) è un collettivo sonoro, un progetto organico di improvvisazione elettronica che si modifica a seconda dei vari ospiti che si alternano.
Sceglie l’improvvisazione come filosofia compositiva, il dialogo fra macchine e la sincronizzazione fra diversi sistemi elettronici come criterio strutturale e la spiritualità come motivo di esistere. Le session tendono a sonorità che si avvicinano a quelle dei primi sperimentatori della radio BBC e dello studio di fonologia musicale RAI e a quelle dei pionieri dell’elettronica. Fanciulli gooM è dedito allo studio di fenomeni metafisici come l’impossibilità di applicare un delay al verso di una papera.
 http://www.51beats.net/index.php/artista/mostra_artista/36

Plasman (proto-house, 8bit, electronics) una delle menti operative della 51beats e membro dei Cani Giganti nel periodo 2010-2012, torna ad esibirsi live da solista. Dopo i suoi acclamati album “Pompieri in Moto” e “Futuro Anteriore”, Plasman ricostruisce la sua live performance caratterizzandola con suoni scheletrici, atmosfere provenienti dal futuro e un senso del ritmo e del groove profondamente insolito e ammaliante. L'ultimo ep di Plasman:“Plastico" (51bts037) riflette pienamente la sua nuova veste artistica Plasman strikes back!!!
http://www.51beats.net/index.php/artista/mostra_artista/19

Idga (techno idm, minimal, bass) è un compositore e perfomer cresciuto a suon di post punk. Amante dell’idm, industrial e techno bass i suoni brani sono caratterizzati da sonorità scarne e trasversali: beat scuri, introspettivi e melodie mai banali fanno l’occhiolino al dancefloor. Libero da schemi e con pochi fronzoli, si impiega nella costruzione del suono con la tecnica del musicista e l’orecchio raffinato del dj in grado di trovare i giusti tempi, variandone la ritmica, le linee, comprimendo o espandendo la visione di geometrie variabili, tentazioni clubber per nuovi moduli dance intelligence. Arrivato nel 2013 alla prova dell’album Idga sforna Horror Pleni (51bts040), un disco principalmente techno dal sound caldo ed analogico tendente a divagazioni ritmiche non convenzionali.
http://www.51beats.net/index.php/artista/mostra_artista/39

Browned (minimal techno) Deep noise, minimal lo fi techno. Queste sono alcune delle etichette che si possono accostare al progetto Browned, un producer che utilizza solo hardware machine nei suoi live set. Sonorità ricercate dal mondo techno.
http://www.electronicfog.net/artists/browned/

Mathew Skud (tech house, techno). Dj dal 2006, muove i primi passi nei rave party del nord-est italiano, passando poi per club e festival di matrice techno. Dal 2009 inizia anche la carriera di produttore, attualmente Matthew ha all'attivo svariate release in digitale ed un vinile, che lo hanno portato a scalare le classifiche dei principali store (Beatport, TrackItDown, JunoDownload, Decks.de, ...) ottenendo ottimi feedback dagli artisti di riferimento della scena techno internazionale. La sua maniacale cura per i dettagli e le sue doti organizzative lo portano ad essere scelto come label manager della londinese Fish Rec UK di Nick Olivetti, dell'italiana Diva Records di Andrea Mattioli, e di Electronic Fog Records; fondando poi la propria Life Sentence Rec coi propri collaboratori più fidati, portando avanti un progetto frutto dell'esperienza collettiva. Pronti a seguirlo nel suo viaggio?
http://www.electronicfog.net/artists/matthew-skud/

 
 

Links utili:

Cso Pedro su FB

 
 
loading... loading...