Venerdi 30 GennaioLaboratorio Occupato MorionSalizada S. Francesco della Vigna 2951
Castello, Venezia


100% Reggae Dancehall Night

Ritorna la Dancehall al Laboratorioccupato Morion , per il secondo appuntamento della stagione siamo lieti di ospitare BomChilom Sound, dopo 10 anni esatti riproponiamo la Prima serata nella quale le due Crew si sono conosciute e hanno cominciato ad intrecciare rapporti di amicizia e di passione per la Reggae Music. Hosted by Zion Cuts.


BomChilom Sound

The Sound of Padova Since 2004

www.facebook.com/bomchilom


Zion Cuts Sound

The Gunboat Sound outta Venice

FB Page: http://on.fb.me/1riy8kP

Ingresso libero fino alle ore 21.00

www.laboratoriomorion.org
[email protected]


BomChilom Sound

BomChilom nasce a Padova nel Ottobre 2004 e in poco tempo si afferma come uno dei sound più attivi del Nord-Est. La formazione, inizialmente fondata da Alex (Mc) e Pinecone (Selecta), si allarga nel 2006 con l'entrata nel sound di Toni (uno dei primi selecta Reggae di Padova), Peppo (Selecta, Collezionista di rarities) e Nevo (Sound designer, Ex producer dei "DozHenS", storica formazione Hip Hop padovana). Nel 2009 entra nel sound Nino (Selecta, Sound engineer, ex membro di Vibrabbona) e nel 2013, con l'arrivo di Skinny B e Luca (Ex NoBorder), si completa la compagine attuale.

I vari background musicali dei componenti del sound, permettono a BomChilom di spaziare attraverso molteplici stili e sonorità, suonando dalla Foundation al Digital, passando per l'Hip Hop e arrivando fino al Bashment.
La yard storica del sound è fin dall'inizio il C.S.O. Pedro di Padova, che nel giro di pochi anni diventa una delle realtà più calde d'Italia, ospitando tra gli altri: Cocoa Tea & Frankie Paul, Junior Kelly, Aidonia, General Levy, David Rodigan, Stone Love, Freddie Krueger, Puma (LP International), Supersonic, King Turbo, Sentinel, Herb-a-lize It, City Lock, Luv Injection, Warrior Sound, Tek-9 Europe, Ma Gash, Sud Sound System, Brusco, Villada, BoomDaBash, One Love Hi Pawa, Heavy Hammer, Gramigna, Mad Kid, Kalibandulu, Northern Lights, I-Shence e lo storico clash italiano "4th FarEast X-Mas War Clash".

Nel 2010 BomChilom diventa resident sound anche del Centro Sociale Rivolta di Marghera (VE), dove in collaborazione con Rasta Snob (Primo magazine italiano dedicato alla Reggae Music e promotore di eventi dal 1988) organizza serate che promuovono sia la scena Reggae italiana che quella internazionale con artisti del calibro di: Alborosie & Friends, The Skatalites, Lee Scratch Perry, Yellowman, The Gladiators, The Abyssinians, The Congos, Horace Andy, Luciano, Chuck Fenda, Gappy Ranks, Etana, Bunny General, Wayne Marshall, Mad Professor, General Levy, Zion Train, Bass Odyssey, Massive B, David Rodigan e molti altri.

BomChilom, nel corso degli anni, è stato ospitato anche in numerose città italiane come: Roma, Torino, Milano, Firenze, Bologna, Udine, Trento, Trieste, Pescara, Catanzaro, Cosenza, Alessandria, Senigallia, Macerata, Arezzo ecc.

Dalla prima edizione partecipa al "Veneto Blaze", serata promossa da Zion Cuts, che dal 2005 riunisce in un unico evento i sound e le crew reggae/dancehall del Veneto.
Il 5 Marzo 2011 BomChilom si aggiudica il "Go Hard or Go Home Soundclash" al Pop Corn di Marghera (VE), battendo gli udinesi Red Storm e diventando di fatto il primo sound system veneto ad aggiudicarsi un clash.
Dal 2012, sempre in collaborazione con Rasta Snob, BomChilom è promotore del Venice Sunsplash, festival estivo che si svolge al Parco San Giuliano di Mestre, che ha visto esibirsi nelle ultime edizioni artisti come: Beres Hammond, Tarrus Riley, Busy Signal, Alborosie, Morgan Heritage, Mr. Vegas, Jah Sun, Sud Sound System, Mellow Mood, Skardy, Ska-J, Brusco e Lion D.

To be continued ...


Zion Cuts Sound

Zion Cuts è un progetto che nasce nell'autunno 2002 a Venezia dall'incontro di due dj provenienti da ambiti musicali diversi, Dj Shorty che aveva un passato tra Hip Hop e Drum'n'bass e Marco che proveniva da esperienze Jungle e Techno. I due insieme decidono di dare vita ad un progetto che veda come unica protagonista la musica che da sempre li ha accompagnati: il Reggae. Reggae inteso come formula che spazia dalla passione per il vecchio dub giamaicano a tutte le sfumature di quello che è diventato oggi il reggae e la musica giamaicana contemporanea. Dopo gli esordi, dall'inizio del 2004 Zion Cuts inizia a intrecciare un legame di amicizie e collaborazioni con altre crew veneziane e sparse per la penisola, come Sensi FIva Crew, JahZilla, Mad Kid, Rude Massive, Bom Chilom, Soul Earthquake, Vibrabbona, Moa Ambessa, General Palma, Northern Lights, Mad Volcano, Full Squad, King P, Combostyle, etc.. A Venezia, intanto Zion Cuts si impegna negli anni per diffondere la propria musica e creare una massive sempre ricettiva e infuocata. Sempre dal 2004 promuove Veneto Blaze, appuntamento annuale che raduna in un unica serata tutti i sound e le crew del veneto. Nel 2006 si corona il sogno di Zion Cuts di poter contare di un mezzo efficace per spingere le proprie vibes con l'arrivo del proprio soundsystem. Sempre durante il corso del 2006 si aggiunge alla crew Sama, secondo selecta, il cui arrivo porta una ventata hip hop alla crew. Partecipa al Live X-Mas Clash di Milano nel 2006 e 2007. Nel 2008 giunge il momento per incrementare le forze della crew con l'arrivo di Rich, giovane selector. Nel corso degli ultimi anni Zion Cuts continua a suonare in tutto il Veneto e il Friuli Venezia Giulia, oltre che a Bologna, Taranto, Viareggio, La Spezia e a Roma al Way To Ras 2012, ospite nella yard di Northern Lights. Dal 2010 inizia la collaborazione con il Pop Corn Club di Marghera (Venezia) dove il 29 gennaio 2011 organizza insieme a 9Lives Entertainement la storica serata di presentazine del documentario Pull It Up di Giovanni "Shorty" De Gaetano, dove si sono esibiti in una dancehall memorabile tutti i migliori sound e dj italiani.

 
 
loading... loading...