Snatura Rock dell'8 febbraio 2015

Intervista ad Alia, ai Lettera 22 e ai Mulholland Drive

13 Febbraio 2015

h15.15 Intervista ad Alia
Dopo un primo EP "Ària" uscito nel 2013 Alessandro Curcio, aka Alia, adesso ci presenta il suo album sulla lunga distanza "Asteroidi", che apre ufficialmente il suo percorso solista dopo una prima esperienza con il gruppo Quarto Capitolo con cui faceva funk rock. I territori da esplorare in "Asteroidi" sono più acustici e sognanti. Si evocano ricordi di sogni di un ragazzo che cerca nelle stelle la sua felicità. Giuliano Dottori ha prodotto e registrato il disco con particolare passione, credendo in questo progetto sin dal suo primo sibilo.

h16.00 Intervista ai Lettera 22
Forears rec. ha prodotto il loro esordio "Contorno Occhi" nel 2011 e qualche mese fa, prodotti da Libellula, licenziano il secondo album "Le nostre domeniche". Un disco 'baciato' da Paolo Benvegnù che l'ha prodotto artisticamente. Canzoni piene di pathos con frasi e gruppi di note in amore da portare a memoria per stare bene nei momenti freddi. Ne parliamo con Gianluca Pierini, il cantante e tastierista. Completano il gruppo Arianna Graciotti alla chitarra, Francesco Fabretti al basso e Luca Orselli alla batteria.

h16.30 Intervista ai Mulholland Drive
Il cantante di Mulholland Drive, Lodovico Rossi, ha una voce aperta che allarga bene le braccia. Canzoni sinuose in una concreta attitudine a decantare l'illusione più dolce: l'innamoramento. "La misura dell'equilibrio" appena uscito per Farm Studio Factory è il primo album del gruppo il cui nome nasce a canzoni pronte e chiaramente di atmosfera conturbante dai colori forti di linchiana memoria.

 
 

    audio

loading... loading...