Snatura Rock del 1 marzo 2015

Intervista ai Caveau, agli Yellow Moor e a Carlot-ta

3 Marzo 2015

h15.15 Intervista ai Caveau
"In" uscito per Alka records nel 2014, è l'esordio di questi quattro ragazzi di Pesaro. La voce di Valentina Clizia è perfetta per l'idea musicale fondata e condivisa con Massimiliano Cerri, il bassista. A loro due si sono aggiunti, in un secondo momento, Tiziano Casabianca alla chitarra e Nazareno Ferri alla batteria. Le canzoni hanno la rabbia e l'energia giovane in un'atmosfera apocalittica evocata dai testi ma con il sole sempre dietro l'angolo pronto ad esplodere e raccogliere i cocci assieme. Ne parliamo con Alessandra e Massimiliano.

h16.00 Intervista ai Yellow Moor
Andrea Viti, già bassista degli Afterhoures e dei Karma, ci racconta dei Yellow Moor. Un progetto condiviso con Silvia Alfei, con cui c'erano stati trascorsi musicali anche con i Dual Lyd. Gli Yellow Moor hanno aperto le braccia ad altri musicisti diventando un quintetto e tra ballate elettriche, new wave, chitarre noise, venature jazz e dark rock, arrivano a colpire con un bella manciata di belle canzoni. Lo spessore compositivo è quello dei grandi cantautori da Michael Stipe a Leonard Cohen. Ne parliamo con Andrea.

h16.30 Intervista a Carlot-ta
Bastano i primi due minuti per amare Carlotta. "Sons of Mountain Stream" è il suo secondo album uscito per A Buzz Supreme alla fine del 2014. Un disco che trae ispirazioni dalla montagna. Lo spirito musicale che la guida ci porta sempre il bello necessario, l'incanto e il travolgente. Folletti e paesaggi ariosi. I piccoli passi che tra le dita ti fanno arrivare a respirare alla giusta velocità fino alla fine del disco, rimanendo nel cuore. Una voce limpida che padroneggia il suo flusso creativo e rende ogni sua canzone amabile.

 
 

    audio

loading... loading...