Presentazione "Heartical Soul"

Unica data nel Nord-Est

Sabato 18 Aprile C.S.O. PedroVia Ticino, 5 - Padova


Lion D

“Heartical Soul Tour”

with The Sound Rebels ft. Piero Dread

Presentazione del nuovo disco prodotto da Alborosie

www.facebook.com/liondreggae

www.facebook.com/bizzarrirecords

Unica data nel Nord-Est

E’ passato oltre un anno da quando Lion D è partito per la Jamaica, dove per due mesi ha lavorato fianco a fianco con uno dei produttori più importanti di musica reggae, Alborosie, per realizzare il suo album migliore mai uscito.

Dopo due singoli usciti con i rispettivi video (‘Heartical Luv’ cantato insieme ad Alborosie e ‘Ruff Inna Town - Bangarang') finalmente il nuovo album di Lion D dal titolo ‘Heartical Soul’ esce ufficialmente sia in digitale che in cd.

L'album vede la partecipazione di leggende della musica reggae giamaicana come Ken Boothe & Mr. Vegas oltre che dei migliori musicisti di Alborosie e Bizzarri Records...


Warm-up:

Pupa Giarret

www.facebook.com/ale.giarret


Aftershow
:

BomChilom Sound

www.facebook.com/bomchilom


Ingresso 7 Euro

Apertura cancelli ore 22.00


Lion D

Lion D, il cantante rivelazione della scena reggae europea, sta conquistando sempre più estimatori in tutto il mondo.

Il suo nuovo album 'Heartical Soul', che uscirà il 31 Marzo 2015, è stato registrato interamente in Jamaica nello Shengen Studio sotto la produzione artistica del cantante e produttore di fama internazionale Alborosie. Ad anticiparlo ci sono i singoli di 'Heartical Luv' (cantato con Alborosie) e di 'Ruff Inna Town (Bangarang), entrambi usciti con videoclip.

'Heartical Soul' rappresenta un punto di svolta nella carriera artistica di Lion D; per la prima volta il cantante italo-nigeriano ha scelto di recarsi nell'isola per immergersi totalmente nella cultura reggae e scrivere canzoni in perfetto stile giamaicano.

L'eco dei suoi live show di ottima qualità musicale e carichi di energia è arrivato negli Stati Uniti dove si è esibito in due tour nel 2012 e 2013 con Bizzarri Sound riscuotendo un ottimo successo di pubblico.

Il suo primo album 'The Burnin Melody' è uscito nel 2009, 'Reap What you Sow' nel 2011 e Bring Back the Vibes' nel 2013, un album new roots reggae che contiene i singoli "Nuh Ramp" (in combination con il veterano del raggamuffin Skarra Mucci) e 'Try Afta You', una libera rivisitazione della hit degli Inner Circle 'Sweat – A la la la la long', entrambi entrati nella top ten di mezza Europa (Francia, Germania, Spagna, Olanda Uk).

Il suo stile ripercorre tutti generi del reggae, dal dj style al new roots fino alla moderna dancehall, senza mai tralasciare l'importanza del messaggio. Le sue canzoni, scritte in un perfetto patwa giamaicano, affrontano temi come giustizia sociale e spiritualità, senza trascurare tematiche più semplici come il divertimento e la positività, come vuole la tradizione del roots giamaicano, Lo stile melodico e allo stesso tempo ritmico delle sue canzoni lo rendono apprezzabile anche da un pubblico più commerciale, ma le sue caratteristiche principali restano la coerenza con il reggae e il forte impatto sul pubblico, che, ad ogni live show in dj set o con la band, rimane impressionato dall'energia trasmessa attraverso la sua voce.

Info: [email protected]

 
 
loading... loading...