Sabato 14 Marzo

Salizada San Francesco della Vigna, Castello, Venezia


Pierpaolo_Capovilla,
è un musicista ed autore della scena indipendente italiana.
Cantante e bassista di uno dei gruppi seminali degli anni ’90, gli One Dimensional Man, con questi suona una serie sterminata di concerti in Italia e in Europa, e pubblica 5 album destinati a lasciare il segno nella storia del rock italiano più radicale e intransigente.
Nel 2005 fonda il gruppo IL TEATRO DEGLI ORRORI, con cui si cimenta nelle sonorità a lui consuete, questa volta però cantando in italiano.
Nell’ opera di Capovilla sono certamente distinguibili la sua devozione per la tradizione del rock più sanguigno di matrice americana, l’affezione per la poesia e la drammaturgia russe, ma anche la passione civile e l’attaccamento ai valori democratici, sempre polemicamente ribaditi nei concerti e negli incontri pubblici.

Il primo album solista di Capovilla, “Obtorto Collo”, è uscito a fine Maggio 2014.
Profondamente diverso dalla musica de Il Teatro degli Orrori, “Obtorto Collo” farà certamente parlare di se, per la profondità narrativa e per gli arrangiamenti, curati da Taketo Gohara, che rendono il debutto solista di Capovilla un disco d’altri tempi: maturo, impegnatissimo, poetico.
--------------------------------------------------------------------------
Opening Act: AUTUMN'S RAIN

Gli AUTUMN'S RAIN sono una band alternative rock nata nel 2004. Nel 2009 incidono il loro primo demo/EP di 6 pezzi con Davide Perucchini (fonico dei Verdena). Nel 2012 riescono a produrre il loro primo disco distribuito da Go Down Records. Il 29 Settembre 2014 è uscito il secondo lavoro in studio della band intitolato “OM” per Valery Records.

 
 
loading... loading...