Snatura Rock del 10 maggio 2015

Intervista a Antonio Firmani & The 4th Rows, ai Moustache Prawn e ai Crayon Made Army

23 Maggio 2015

h15.15 Intervista a Antonio Firmani & The 4th Rows
Il 'mormorio' come caratteristica forte e intensa di questo cantante ci emoziona parecchio. All'interno del loro esordio "We say goodbye, we always stay", uscito alle fine del 2014 per Slow Down Records, canzoni poderose si chiudono dentro e dentro al cuore fervono il senso dell'emozione. La porta chiusa con un catenaccio della copertina protegge il loro sentimento ma basta bussare per farsi aprire. Ne parliamo con Antonio Firmani: vocals, piano, rhodes e toys. Completano il quartetto napoletano Antonella Bianco: guitars, toys, keyboards, backvocals; Antonella Cerbone: bass guitar, backvocals e Luca Fabozzi: drums, glockenspiel.

 Intervista ad Antonio Firmani & The 4th Rows [29.30 MB]





h16.00 Intervista ai Moustache Prawn
"Erebus" è il secondo album dei Moustache Prawn. Un disco composto attorno a una storia che riportano nel cd. Elettronica solare, ogni tanto vicini a territori funky, eclettismo ma anche giochi ordinati con una storia che ha un inizio, uno sviluppo e una fine. Una struttura composta che porta a seguire piacevolmente questi ragazzi che con nonchalance si sanno raccontare attraverso la loro musicalità. Il disco è uscito per La Piccola Bottega Popolare, The Orchard e Marte Label. Ne parliamo con Leo Ostuni, cantante, chitarrista e autore del racconto. Completano il trio Ronny Gigante al basso e seconda voce e Giancarlo Latartara alla batteria e ai cori.

 Intervista ai Moustache Prawn 2015 [18.49 MB]





h16.30 Intervista ai Crayon Made Army

"Flags" è l'esordio autoprodotto dei Crayon Made Army dall'Umbria. Già da questo primo disco mostrano compattezza nei loro intenti di gruppo. Canzoni solide con forma e sostanza come 'Here' che si stringe e si allarga in un caleidoscopio di colori e canzoni subito avvolgenti con suoni elettro pop e voci morbide come in "Pristine". Stupisce ed esalta un esordio così completo e credibile. Del resto il trio suona dal 2007 come Music Pusher e hanno pubblicato un CD "Far into the night e un EP "Breathe Me". Ne parliamo con Filippo Micciarelli. Completano il trio Fabio Marchi e Michele Rotelli.

 Intervista ai Crayon Made Army [33.03 MB]

 
 

    audio

loading... loading...