Snatura Rock del 14 giugno 2015

Intervista ai Sacri Cuori e agli Alice Tamburine Lover

27 Giugno 2015

h15.15 Intervista ai Sacri Cuori
"Delone", appena uscito per la Glitterbeat, è il quarto disco dei Sacri Cuori (includendo la colonna sonora di "Zoran il mio nipote scemo"). Il loro stesso esordio era una colonna sonora arrivata a due anni di distanza da lungometraggio per cui era stata composta "Douglas & Dawn uscito nel 2007. Dentro "Delone" trovate sensualità dei fianchi, Parigi, il folk posseduto da film d'azione anni 70, fumetti e melodiosità cerebrale ma anche aperta alle sfumature emotive con braccia dritte e pronte a forti abbracci. Ne parliamo con Alberto Gramentieri.

 Intervista ai Sacri Cuori [28.49 MB]





h16.00 Intervista agli Alice Tamburine Lover
"Like A Rose" del duo Alice Tamburine Lover ci conferma alla terza prova - uscita per la Go Down Records - la buona intesa e l'armonia del progetto. Blues sensuale che evoca sirene, gli angeli e i folletti. quindi mare, cielo e bosco in un turbinio di sensazioni. Un'ancora sul precedente progetto gli Alix con cui si sono conosciuti, questa volta è concretizzata da "Lonely", canzone che il duo affronta con la forza di chi legge con chiarezza il proprio passato. Ne parliamo con Gianfranco Romanelli (dobro resonator guitars/ bass). Alice Albertazzi completa l'idillio (vocal/ Guitar/ foot tamburine).

 Intervista agli Alice Tamburine Lover [20.73 MB]




h16.30 Intervista a L'IO
L'Io è Flavio Ciotola che dopo due esperienze di gruppo nel 2014, ha avuto l'ardire di avviare la sua carriera solista e visto il risultato ne siamo contenti. Un'indole ironica che scavando nei solchi delle sue storie è diventata quasi tragica. Questa rabbia tra le parole delle canzoni ha un mood positivo come due ragazzi che fanno a botte e poi diventano amici per la vita. Rino Gaetano che incontra Bugo tra le varie evocazioni uditive. Il disco di L'Io "Bon Ton" è uscito per la Seahorse Recording.

 Intervista a L'IO [19.68 MB]

 
 

    audio

loading... loading...