Snatura Rock del 28 giugno 2015

Interviste a D'Iuorno, ai Clamidia e a Pasquale Demis Posadinu

5 Luglio 2015

h15.15 Intervista a D'Iuorno
D'Iuorno, in occasione del suo secondo album "Diversamente capace", fa diventare il suo cognome la sua nuova denominazione sociale musicale. Alessandro D'Iuorno aveva esordito con "Ho capito abbastanza" nel 2012 uscendo per Controrecords e New model label. Il disco nuovo, appena uscito per la sola Controrecords, ha il peso poetico, elettrico e incisivo di Giorgio Canali alla produzione artistica, ma soprattutto viene fuori una scrittura musicale che evoca lo stile di Bukowski ma anche le visioni poetiche di Aki Kaurismaki.

 Intervista a D'Iuorno [15.28 MB]





h16.00 Intervista ai Clamidia

Dopo l'EP "La Mia Diagnosi" del 2004 e il disco sulla lunga distanza "La Prima Guerra Cinese dell'Oppio" del 2009, arriva "Al mattino torni sempre indietro" uscito per Cup of Tea e prodotto artisticamente dal grande Umberto Palazzo. Un disco intenso e senza speranza come in effetti è. Un muro alto dove i ricordi buoni vanno annegati. Cupezza e dark wave in chiave noise o in chiave sognante. L'idea è di incorniciare la tristezza e il malanimo per esorcizzarla tant'è che il cantante e autore delle canzoni Morris ci racconta di queste canzoni solare e sereno.

 Intervista ai Clamidia [22.34 MB]





h16.30 Intervista a Pasquale Demis Posadinu
Pasquale Demis Posadinu lo avevamo conosciuto per i Primochef Del Cosmo, ma qui si presenta partendo dalle sue forze soliste. La struttura delle canzoni rimane rock, come per il gruppo, ma Pasquale, si apre all'elettronica stabilendo un contrasto e un approccio già apprezzato in lui del suo essere dreamsinger. Parole che viene voglia di citare, evocazioni che si rinnovano ad ogni ascolto e ci portano bellezze da ricordare. Il disco esce per Desvelos.

 Intervista a Pasquale Demis Posadinu [24.51 MB]

 
 

    audio

loading... loading...