A Fontane di Villorba (TV) il teatro riapre per la terza stagione

Il Teatro del Pane in swing

Sabato 17 ottobre con Carlo Colombo Trio il jazz riscopre l'italian swing

15 Ottobre 2015

Sabato 17 ottobre, serata musicale al Teatro del Pane, a Fontane di Villorba (Tv) con protagonista il Carlo Colombo Trio, ensemble jazz che propone brani originali in chiave swing italiana d’autore. Con pezzi che raccontano il quotidiano e una formula musicale che sceglie le atmosfere acustiche, il pianista e cantante Carlo Colombo - insieme a Renato Peppoloni alla batteria e ai cori e a Giorgio Panagin al contrabbasso e ai cori – affronta i temi del gioco d’azzardo, del tradimento, del matrimonio, del quotidiano rapporto con la tecnologia, attraverso canzoni dai testi lucidi, efficaci e intrisi d’ironia. Oltre ai brani originali, e sempre in chiave jazz-swing, il trio rileggerà capolavori come “Azzurro”, “Bartali”, “Via con me”, “Volare” e molti altri. In un dialogo continuo fatto d’improvvisazioni e originali soluzioni melodiche, il Carlo Colombo Trio propone un jazz che non mancherà di coinvolgere gli appassionati ma che potrà catturare l’attenzione anche degli aficionados della musica leggera, grazie una formula che unisce in modo intelligente profondità e ironia. Uno spettacolo che immerge il pubblico in un'atmosfera d'altri tempi. Le sonorità rigorosamente acustiche, raffinate ed accattivanti, creano quelle sensazioni tipiche legate ad un genere immortale come lo swing.

Al Teatro del Pane, teatro "controcorrente" della Marca trevigiana, da poco è iniziata la terza stagione, lo scorso 2 ottobre: "grazie alla forza, all'energia, alla spinta del pubblico, e delle persone che hanno conosciuto questo spazio, possiamo dire di essere pronti per affrontare il terzo anno" - così esordisce il direttore artistico della sezione Teatro Mirko Artuso nella conferenza stampa di presentazione della nuova stagione. Lo spazio cerca di unire teatro, musica, letteratura, al cibo, proponendo serate-spettacolo in cui una cena viene pensata nei minimi dettagli ed in riferimento a quanto succederà successivamente sul palco e "siccome cerchiamo di immaginarci sempre dall'altra parte, e vorremmo tutti gli anni proporre anche qualcosa di nuovo a chi ci segue - continua Artuso - abbiamo pensato di continuare con le produzioni proprie del Teatro, così arriverà la seconda parte del Circo Soufflè, che è stato uno spettacolo di grandissimo successo, dieci repliche qui da noi, tutte sold out, e poi la produzione ha anche girato fuori, e prepareremo una rivisitazione dell'opera cinematografica "il Vizietto"".

Un luogo che "per natura" tesse relazioni: "sta succedendo - continua Artuso - che diversi festival cittadini come ad esempio Carta Carbone o Sole Luna ci hanno chiesto di collaborare, lo stesso Comune di Villorba, a testimonianza che sta diventando un riferimento, che nascono relazioni con altre realtà del territorio fruttuose". Per la parte musicale precisa il suo direttore artistico Simone Chivilò "si è pensato, fra le novità di quest'anno, di utilizzare la serata del giovedì, serata in cui già si vede il fine settimana e ci si "gasa" e magari si ha voglia di venire ad ascoltare buona musica al Teatro del Pane, e per questo verrà anche potenziata la parte di cucina con l'apertura del ristorante. Anche se con qualche eccezione, come per questa settimana in cui il bravissimo "Carlo Colombo Trio" si esibirà sabato sera".

Infine per la parte della cucina, novità di quest'anno l'ingresso come direttrice artistica di Federica Dolfato, già presidente del circolo, e la soddisfazione che le scelte fatte per preparare piatti a km zero, stagionali, con particolare attenzione alla cucina vegana, per i celiaci, per i vegetariani, siano state premiate anche dall'attenzione suscitata "l'Accademia della cucina italiana ad esempio - precisa Alessandro Piavento lo chef del Teatro, ci ha chiesto la collaborazione, non succede a tutti, e ne siamo orgogliosi." 

Apertura ore 20. Ingresso allo spettacolo euro 8. Il Teatro del Pane è un circolo ARCI. Per info: [email protected].

Come arrivare al Teatro del Pane: http://teatrodelpane.it/contatti/

 
 

www.teatrodelpane.it

 
 
loading... loading...