Sabato 30 gennaio alle ore 22:00

Cso Django

Via Daniele Monterumici 11, 31100 Treviso

Bachi Da Pietra + Alcesti + Momostock dj set

Comincia l’anno col botto. Direttamente da La Tempesta Dischi, vi portiamo uno dei gruppi indipendenti italiani più importanti e apprezzati del belpaese, i Bachi Da Pietra.
La cornice è quella del Cso Django Treviso in Via Montemurici 11(di fronte al teatro Eden), a due passi dal centro.

Bachi Da Pietra // Rock (La Tempesta/ Tannen Records/ Wallace Records)
Se 666 è il numero della Bestia, quella bestia probabilmente è un insetto. Un insetto che scava la pietra. Con “Necroide” l’evoluzione continua e non c’è modo di arrestarla. Se con “Quintale” (2013) il legno si era fatto pietra, virando a sorpresa verso qualcosa di simile al Metal, ora i Bachi Da Pietra si rivestono di una spessa corazza opaca e quel metallo si fa nero. Eppure, anche in questa ennesima trasfigurazione, quelle dei Bachi Da Pietra restano canzoni d’autore.
La nuova scommessa di Giovanni Succi e Bruno Dorella è dare vita a un Frankenstein musicale, qualcosa di apparentemente paradossale e inimmaginabile, una sorta di cantautorato Black Metal, attraverso brani in cui risuoni, mascherata in quel nero, anche la pulsazione vitale della Black Music, contrapposta a quella eternamente e felicemente mortifera del Metal. Nei fatti, nella carne e nell’esoscheletro dei Bachi, queste passioni apparentemente antitetiche convivono. Del resto l’archetipo del chitarrista Metal fu Hendrix (nella sostanza un chitarrista Blues) e tutte le derive successive ed estreme del Rock pendono ancora oggi dai suoi labbroni. In quest’ottica, in qualche modo, il metallo nasce nero.
Links:
https://www.facebook.com/bachidapietra/?fref=ts
http://www.bachidapietra.com/
https://www.youtube.com/user/bachidapietra



Alcesti // Alternative/Post-rock (Sisma / Dischi Soviet Studio)
Il trio trevigiano presenterà sul palco del Django il suo primo album “Nell’Esistente e Nell’Onirico”, in uscita il 25 gennaio.
Alcesti nasce nel 2013. Rappresenta un luogo ideale dove poter assemblare esperienze musicali affini e distinte per raggiungere un suono ed un fine comune. Mattia Quaglia, Marco Ferrante e Stefano Cocco iniziano a suonare insieme senza voler etichettare i loro suoni, lasciando semplicemente scorrere attraverso i loro strumenti ciò che più sente la necessità di essere espresso. Sotto forma di musica nascono idee contaminate da ogni esperienza individuale: dal disegno alla lettura, dai paesaggi ai viaggi, dalla poesia e dai sogni. Il risultato è un rock fresco, che spesso cavalca le onde del post-rock fino ad infrangersi negli scogli più crudi del rock alternativo italiano. I testi in italiano sono racconti a tratti reali e sensibili, a tratti onirici e disorientati di ciò che ci circonda, senza la pretesa di coglierne un senso ma con l'ambizione di riviverne il momento.
Links:
https://www.facebook.com/alcestiband/?fref=ts
http://alcestiband.bandcamp.com/album/invertebrati
https://www.youtube.com/user/alcestiband

Momostock dj set

Ingresso a 5€ - quota media per coprire i costi di artisti e attrezzatura tecnica

https://www.facebook.com/il.sisma/


Partners: Sotterranei / Dischi Soviet Studio / VenetoFactory

Grafiche by King T. 1010

 
 

Evento Facebook

 
 
loading... loading...