Snatura Rock del 17 gennaio 2016

Intervista ai The Hacienda, ai C+C=Maxigross e ai The Half of Mary

25 Gennaio 2016

h15.15 Intervista ai The Hacienda
I The Hacienda da Firenze, dopo due ep e due album, hanno cambiato base creativa e adesso da due anni sono di stanza a Londra. Si ricomincia da lì dunque e come i classici inizi si ripresentano con ep omonimo. Riprendono il pop psichedelico a più voci con cui ci avevano conquistato, accostando il già imparato alle nuove esperienze e le nuove atmosfere che si ritrovano intorno al loro quotidiano. Musicalmente notiamo più noise, elettrica e sfumature reggae. Ne parliamo con Alessandro.

 Intervista ai The Hacienda [21.51 MB]





h16.00 Intervista ai C+C=Maxigross
Dalla montagna i C+C=Maxigros avevano iniziato con l'ep "Singar" nel 2011 e dopo l'esordio "Ruvain" del 2013 e un altro ep nel 2014 "An Instantaneous Jorney with Martin Hagfors", sono tornati con "Fluttarn", uscito alla fine del 2015 per Trovarobato e che conclude la trilogia dei dischi registrati al Vaggimal Studios. Si sente il respiro a fiato corto su queste canzoni, che avevano fretta di arrivare nella corsa lungo un arcobaleno pop, impreziosite da varie intensità per emozionarci con la loro musica. Ne parliamo con Tobia.

 Intervista ai C+C=Maxigross [26.30 MB]





h16.30 Intervista ai The Half of Mary
Gli Half of Mary sono un quintetto toscano che arriva all'esordio autoprodotto "Ruins", dopo un primo ep "Strange Behavior". Le loro canzoni hanno una forza poetica che si poggia sull'intensità e su quel che riesce ad evocare non cercando la rima giusta ma il suo divenire. Toni drammatici ma anche ironici in una manciata di canzoni che scorrono nella piacevolezza. Ne parliamo con Gionni.

 Intervista ai The Half of Mary [20.43 MB]

 
 

    audio

loading... loading...