Sabato 12 MarzoCentro Sociale Occupato PedroVia Ticino, 5 – Padova


"Roma Link-Up"


Dancehall Soldiers

(Roma)

www.facebook.com/dancehallsoldierssound


WeedaKlan

(Roma)

FB: http://on.fb.me/1XahCW4


longside

BomChilom Sound

The Sound of Padova Since 2004

www.facebook.com/bomchilom


Warm-Up:

Pupa Giarret

FB: http://on.fb.me/1t8n3YB


Apertura cancelli: Ore 22.00

Ingresso 5 Euro


Dancehall Soldiers

Dancehall Soldiers nasce a Roma nel Novembre 2003 e in poco tempo si afferma tra i sound italiani grazie all’abilità del selectah (Rosco) e alla creatività dell’ Mc (Peppe). Infiammano la massive romana con dancehall in tutti i centri sociali della Capitale (Villaggio Globale, Intifada, La Strada, La Torre etc…) e come ospiti nei vari reggae clubs capitolini (Brancaleone, 360°, Mads etc…) proponendo uno stile fresco che spazia dal foundation al bashment. Hanno suonato con sound del calibro di Rodigan, LP International, Pow Pow, Supersonic, Gramigna, One Love hp, Poison Dart US, Villa ada, I-Shence, Bass fi Mass, I-tal Sound, Kissusenti, Boom da Bash, Mad Kid, Heavy Hammer etc ed hanno aperto concerti per artisti del calibro di: Capleton, Busy Signal, Tony Rebel, Warrior King, Skatalites, Gappy Ranks, Sud Sound System, Konshens etc.
Ospitati nelle più calde yard Europee: Inghilterra, Germania, Svizzera, Spagna, Austria, Catanzaro, Milano, Udine, Torino, Padova, Perugia, Lecce, Pescara, Bologna etc., continuano a diffondere le loro vibes in tutta la penisola e nel continente.
Per 5 anni ogni Lunedì e Martedì sera hanno condotto sugli 88.9 di Radio Città Aperta, la trasmissione “Roots, Reality & Culture” riscuotendo un gran successo sul territorio nazionale.
La passione per la reggae music ha portato Dancehall Soldiers ad arricchire le proprie selezioni con esclusivi dubplates, vincendo nel Gennaio del 2006 il loro primo soundclash contro il sound perugino Bashfire (evento organizzato e promosso da One Love hp) e nell'Agosto del 2008 la seconda edizione del "Kill or be killed" soundclash a Catanzaro contro Kalibandulu, fino ad arrivare a competere nel Febbraio del 2010 contro i vincitori del Riddim Clash 2k9 (Il più importante clash europeo) City Lock.Nel Giugno del 2011 partecipano al “Place of Death European Soundclash” tenutosi allo “U Club” di Wuppertal (Germania) ritenuto il club più “hot” di tutta Europa. Nello stesso club nel 2013 partecipano al “Who runs the town” con sound del calibro di Black Chiney, Jugglerz, Supersonic & Herbalize It.
Per 4 anni insieme a Macro Marco, Yaga Yaga, Big Bamboo & Frisco hanno creato la yard dello Zoo Bar di Roma, chiamata “BASH FEVER”, che in poco tempo si è affermata una delle yard più “hot” d’Italia ospitando artisti da tutto il mondo.
Ad ottobre 2014 entra nella crew Hiroki (Ex membro del Duppy Conquerors Sound System) in qualità di selecta ed MC.
Hanno all'attivo diversi mixtape, tra cui il mixtape ufficiale di Iba Mahr, che potete scaricare gratuitamente dal loro soundcloud:
www.soundcloud.com/dancehallsoldiers


WeedaKlan

Il progetto WeedAklaN nasce nell'Aprile del 2007 da tre amici di vecchia data: Mahzee, Zilellè e Marketto (nel 2010 entra ufficialmente nel sound Bobby). Tutto si materializza in poco tempo, grazie alla grande passione per le reggae vibes e all’affiatamento dei tre componenti, che li ha stimolati sin dal primo momento. Dall’ aprile 2007, nel cuore di San Lorenzo (Roma), il Weedaklan da vita al RubAduB (reggae night), dove nel corso di tre anni sono stati ospitati i miglior sounds della capitale e non solo (Dancehall Soldiers, Yaga Yaga, Frisco Sound, Big Bamboo, Royal Beat,Good Vybez, Masta Fire, Cool Runnings, Villada, Gramigna, e molti altri). In poco più di un anno il Weedaklan ha selezionato nelle migliori location reggae della capitale (Brancaleone,Villaggio Globale, La Strada, Zoobar, Factory, Mads…). L'organizzazione di eventi (in collaborazione con altri sound) contraddistingue Weedaklan prima con il progetto "Grand Beach Party", che vede selezionare illustri ospiti (Colle der Fomento, Villa Ada, One Love Hp, Macro Marco + Kiave ) su quella che è definita da tutti la spiaggia più hot del litorale capitolino: AMANUSA; poi a fondare la "BIG BANG REGGAE YARD" che ha deliziato la massive romana coi i migliori artisti nazionali ed internazionali ( Brusco, Ward 21,Barrington Levy, Supersonic, Shashamane, Herb-a-lize it, Irie Crew,Heartical, Saxson e molti altri). WeedAklaN inoltre ha avuto il piacere di selezionare in diverse città d'Italia( Cosenza, Bari, Campobasso, Firenze, Catanzaro, Pescara, Lecce, Reggio Emilia, Perugia).
Nel maggio 2012 partecipa alla produzione del live di Bounty Killer a Roma!
Dal 2015, , insieme a Yaga Yaga sound e Mastafire crew, Weedaklan ha dato vita ad una nuova realtà capitolina, in tema dancehall, ossia la "BIG BAD REGGAE YARD", nella promettente location del Fusolab 2.0.
La peculiarità del sound romano è quella di proporre nelle danz uno stile di festa che presenti più generi e soluzioni in un'unica formula!

 
 
loading... loading...