"Il punto di partenza Tour 2016"

Sabato 02 AprileCentro Sociale RivoltaVia F.lli Bandiera, 45 - Marghera (VE)


Africa Unite

Il punto di partenza Tour 2016

www.facebook.com/africauniteofficial

www.africaunite.com


Scarica gratis il nuovo disco:

http://www.africaunite.com/il-punto-di-partenza


Warm-Up:

Mr. Robinson

Pagina FB: http://on.fb.me/1RLPiVI


Open act:

Anima Caribe

Pagina FB: http://on.fb.me/252cPLJ


Aftershow:

BomChilom Sound

The Sound of Padova Since 2004

www.facebook.com/bomchilom


Apertura cancelli ore 21.00

Ingresso 10 Euro


Africa Unite

Dal 1981 ad oggi gli Africa Unite propongono il loro stile musicale fatto di ritmo in levare, reggae, dub, elettronica, rappresentando l’esempio di band più longeva e duratura del genere, in Italia.

Hanno calpestato i palchi della penisola con costanza ed applicazione, ( più di 2000 date…) e con alcune puntate all’estero, si sono guadagnati buona considerazione anche all'interno di importanti festival europei.

16 album pubblicati, tra cui 2 live, un “best of” e una dub compilation (su etichetta tedesca Echobeach), li hanno visti migrare da label indipendenti a major come Polygram/Mercury ed Universal, destreggiandosi in una miscela di sound molto personale, ed uso alternato della lingua italiana ed inglese.

Bunna e Madaski, da ormai 34 anni, muovono le fila di questa grande esperienza che ha sempre privilegiato la coerenza nella sperimentazione, l’attenzione per le tematiche sociali ed una grande attenzione alla tecnica musicale quali elementi fondamentali per la composizione del loro repertorio.

Attenti e curati nel live, molto pragmatici e diretti, assolutamente scevri da atteggiamenti mistico-filosofici e dai luoghi comuni del genere, diretti nel comunicare il loro stile e la loro passione per la musica.

Queste sono le caratteristiche di Africa Unite.

Arriviamo dunque a ’’Il Punto di Partenza’’, pubblicato lo scorso aprile.

Feeling immutato, ma con molta attenzione ai cambiamenti generazionali di consumo e fruizione della musica, reso disponibile in download gratuito : per privilegiare ed incoraggiare il momento del live unico ed irripetibile. Quello in cui, da sempre, Africa Unite si esprime al massimo delle potenzialità, “ Il Punto di Partenza” ha totalizzato fino ad oggi 45.000 scaricamenti.

Dopo un 2015 denso di eventi live con una nuova line up ed il ritorno della sezione fiati, la formazione ad 8 elementi, si riconferma ed è pronta a partire per un tour che toccherà i principali club italiani a partire da marzo, per proseguire per tutta l'estate.

Ancora una volta in diretta dal palco dunque.

 
 
loading... loading...