Snatura Rock del 20 marzo 2016

Intervista a Danio Manfredini, ai Masai e ai Lapingra

28 Marzo 2016

h15.15 Intervista a Danio Manfredini
Dopo "Incisioni", album di cover uscito nel 2013, arriva "Vivi per niente": primo album di inediti dell'attore, regista e autore teatrale Danio Manfredini. Un disco portatore sano di linee storte da correggere con una voce profonda e insieme delicata che lancia gli spasimi da smaltire nota dopo nota. Quasi un Piero Ciampi milanese: le premesse ci sarebbero tutte per portarci alle orecchie canzoni su canzoni, ma probabilmente sarà purtroppo l'unico disco di un meraviglioso sessantenne capace di stupirci e che da trentanni ha fondato le sue radici di artista nel mondo del teatro.

 Intervista a Danio Manfredini [36.64 MB]




h16.00 Intervista ai Masai
"Le Quarte Volte" è l'album d'esordio - dopo un primo EP "Che problema c'è" (2014) - del trio torinese dei Masai, ovvero Oscar, Pippo e Stefano. Istinti filosofici, tensioni della chitarra, una melodia che non lascia spiragli di luce e col noise, il punk rock, sperimentazioni di sorta si spingono mostrando la faccia. Cercano inoltre di raccontare dei mali del mondo ma anche dei tentativi andati storti ma che comunque rappresentano il senso di rinascita, della positività che solo la voglia di vivere può dare. Ne parliamo con Oscar.

 Intervista ai Masai [15.69 MB]





h16.30 Intervista ai Lapingra
"The Spectaculis" è il secondo album sulla lunga distanza dei solari Lapingra. Avevano esordito nel 2011 con "Salamastra" e hanno messo nella lista delle loro produzioni anche un EP omonimo e "Farewell Gallinella". "The Spectaculis" è il disco che conferma il loro brio e quell'eccentricità coinvolgente che ti fa venire voglia di tirare fuori i giocattoli e perderti nel mondo fatato e colorato che ti prospettano. I personaggi che mettono in piedi sono vivi e diventano amici di cui ascoltare le storie. Non sempre sono felici ma questo li rende più veri. Il duo formato da Angela Tomassone e Paolo Testa allargatosi a quintetto con Pasquale Remia, Julia Imperiali e Umberto Petrocelli, funziona alla grande e brulica di musicisti nuovi che rimangono ammaliati: così da una canzone e una banda che ride nascerà anche un film. Ne parliamo con Paolo.

 Intervista ai Lapingra [33.17 MB]

 
 

    audio

loading... loading...