Mercoledi 13 Luglio - Park Nord Stadio Euganeo - Padova

1 € può bastare

Mercoledì 13 Luglio 2016


Ana Tijoux

Unica data per il Nord-Est

Vai alla Pagina facebook


Sherwood Festival 2016
Park Nord Stadio Euganeo
Viale Nereo Rocco - Padova
#sherwood16


Apertura cancelli: ore 19:00

Inizio Concerto: ore 21:00

1€ può bastare


Ana Tijoux

Sponsorizzata da gente del calibro di Jovanotti e Radiohead, Ana Tijoux, cantante rap francese ma di origini cilene, è una degli artisti più interessanti del panorama urban. Dopo gli esordi a fine anni ’90 con il collettivo rap Makiza, Ana raggiunge la fama mondiale nel 2009 con il suo secondo disco “1977” da cui è estratto l’omonimo singolo che le ha permesso di ricevere una esposizione mediatica enorme grazie anche al fatto di essere presente nella colonna sonora del popolare videogioco EA Sports “Fifa 11” e in un episodio della serie tv Breaking Bad.

Ana Tijoux è una artista molto impegnata nel sociale, come dimostra la campagna “30 Songs” (un progetto multimediale multipiattaforma contro l’oppressione delle donne ispirato da Nicholas Kristof e il libro di Sheryl WuDunn) di cui ha fatto parte, ma anche molto ricercata ed attiva, come dimostrano le partecipazioni al SXSW in Texas e i tour in USA.

Il suo secondo disco “La Bala” ha ricevuto una nomination ai Latin Grammy nella categoria “Mùsica Urbana” e recentemente il suo grande successo “1977” è stato rilanciato in Italia ottenendo un ottimo successo nelle classifiche radiofoniche.
MTV Iggy nel Settembre 2011 l’ha posizionata al numero uno della chart "Best New Female Emcees Dominating Mics Everywhere" e il fatto che Thom Yorke in persona ne abbia tessuto le lodi più di una volta sta a ribadire l’assoluto valore di una artista trasversale e intensa come Ana Tijoux.

Recentemente è stato pubblicato il suo nuovo singolo (e video) "Antipatriaca" (tratto dall'ultimo disco "Vengo") che rispecchia il carattere militante di Ana Tijoux.

 
 

Sherwood Social:
www.facebook.com/festival.sherwood
www.facebook.com/sherwood.it

Twitter: @SherwoodPadova

Instagram: SherwoodFestival

Google +

Infoline Sherwood Festival: 335.1237814 (risponde solo dalle ore 13:00 alle 18:00)

 
 
loading... loading...