Mercoledì 22 Giugno - Park Nord Stadio Euganeo - Padova

1 € può bastare

Mercoledì 22 Giugno 2016


Sherwood Irish Day


Una giornata che colorerà il Park Nord dello Stadio Euganeo del verde d’Irlanda. Fiumi di birra scura, suoni di violini, cornamuse e un avvincente match sportivo che animerà la serata.


Alle 21:00, Main Stage:

Proiezione della partita ITALIA-IRLANDA


A seguire live in Second Stage

Lennon Kelly

Vai alla Pagina Facebook

Vai al Sito Internet


Durante la serata potrete degustare una selezione speciale di BIRRE SCURE selezionate dallo Stand Fermenti.



Sherwood Festival 2016

Park Nord Stadio Euganeo
Viale Nereo Rocco - Padova
#sherwood16


Apertura cancelli: ore 19:00


1€ può bastare

Il progetto Lennon Kelly prende vita nel 2011 a Cesena da un comune interesse per la musica folkloristica, irlandese e romagnola, dei 7 elementi che compongono la band; la compagnia inizia così, tra sangiovese e whisky, a fondere le diverse influenze musicali di ogni componente con la linea folk che li accomuna e li unisce; da qui derivano le sonorità del loro genere, folk, rock, punk, ska, una buona dose di cantautorato all'italiana e di mancata sobrietà.
I Lennon Kelly esordiscono in studio nel 2012 con l'omonimo Ep di 7 tracce, e nei primi due anni la band segna concerti in tutta la zona, condividendo i primi palchi importanti e facendo da opener per diverse band (Flatfoot 56, Bandabardò, RedSka, Vallanzaska, Statuto, Nomadi, Cisco) e trova accordo con l'agenzia di booking Make a Dream e la discografica IndieBox 360° che pubblica nelle sue compilation i brani "Motivo per restare" e "A ruota libera". Questo permetterà la band di allargare i propri confini, approdando i città quali Genova, Padova, Brescia, Firenze e la prima partecipazione all'Irlanda In Festa (Padova, Bologna, Urbino, Rimini).
Nel 2014 registrano "Galway Girl", una rivisitazione del brano di Steve Earle, cantautore statunitense; questa registrazione effettuata al Deposito Zero Studio di Forlì permetterà alla band di partecipare al Rock In Idro 2014, dando l'occasione di condividere il palco con band di calibro internazionale quali Pogues, Ska-P, Gogol Bordello, Pennywise, Millencolin, Snuff. Continua così il tour sull'onda dell'Ep, di Galway Girl e delle canzoni popolari che la band propone rivisitate nei live.
Nel gennaio del 2015 la band torna in studio, alla IndieBox Music Hall di Brescia con Giovanni "Gio" Bottoglia, per incidere l'album di 10 tracce "Lunga Vita Al Re" pubblicato a Marzo da IndieBox 360° e distribuito da SELF e Artist First. Nonostante siano diversi i brani di punta dell'album il singolo sarà "Sangue e Sale", mentre "Lunga Vita Al Re" sarà la title track. Da evidenziare anche "Tra Orizzonti e Cantine" che ha già preso parte a più di una compilation digitale e la poesia "La Morte di Corbari" (di Giuseppe Bartoli), che vede la partecipazione in studio dei flauti di Franco D'Aniello dei Modena City Ramblers. Comincia così il tour con la presenza all'Irlanda In Festa a Padova, all'Irish Sailor Fest di Pescara e la prima data estera al SO36 di Berlino assieme a 99Posse e Banda Bassotti. Il disco è accompagnato dall'uscita del videoclip per il singolo "Sangue e Sale", ideato dai Lennon Kelly in collaborazione con Luca Nervegna, Giacomo Benini e Mattia Abbondanza.

 
 

Sherwood Social:
www.facebook.com/festival.sherwood
www.facebook.com/sherwood.it

Twitter: @SherwoodPadova

Instagram: SherwoodFestival

Google +

Infoline Sherwood Festival: 335.1237814 (risponde solo dalle ore 13:00 alle 18:00)

 
 
loading... loading...